Europei femminili: l’Italia sfida il Portogallo, occasione d’oro

Lug 7, 2025 - 17:30
 0
Europei femminili: l’Italia sfida il Portogallo, occasione d’oro

Dopo aver vinto all’esordio con il Belgio (1-0), l’Italia è pronta ad affrontare il Portogallo (ore 21:00), gara valida per la seconda giornata del gruppo B degli Europei femminili.

La squadra allenata dal ct Soncin sa che il match con il Portogallo è fondamentale per continuare a sognare in grande. Vincere potrebbe davvero aprire le porte dei quarti di finale degli Europei alle azzurre. Un risultato che, all’Italia femminile, manca da ben 13 anni.

Sulla carta, le avversarie non sono di primissima fascia. Numero 22 del ranking, il Portogallo ha iniziato l’Europeo in salita, prendendo cinque gol dalla Spagna (una delle favorite per il successo finale e prossima avversaria della nostra Nazionale nell’ultimo match del girone).

Insomma, ci sono le possibilità per bissare il successo con il Belgio. A livello di formazione, il ct Soncin pare intenzionato a riconfermare quasi in toto lo stesso undici visto a Sion nella gara d’esordio contro il Belgio. Spazio, quindi, al collaudato 3-5-2 con Giuliani a difendere la porta azzurra. Difesa formata dal terzetto composto da Linari, Salvai e Lenzini. A centrocampo dovrebbero agire Boattin, Severini, Giugliano, Caruso (suo il gol contro il Belgio) e Di Guglielmo. In avanti, Cantore e Cambiaghi, con quest’ultima che dovrebbe prendere il posto di Girelli

Leggi l'articolo Europei femminili: l’Italia sfida il Portogallo, occasione d’oro su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia