F1 GP Qatar: pole sprint a Piastri, Verstappen in difficoltà. Flop Ferrari, Hamilton terzultimo
Oscar Piastri ha conquistato la pole position nelle qualifiche sprint del Gran Premio del Qatar di Formula 1. Il pilota della McLaren ha chiuso davanti a tutti con il tempo di 1:20.241, mettendosi alle spalle la Mercedes di George Russell e l’altra McLaren del leader del Mondiale Lando Norris. In seconda fila con l’inglese c’è Fernando Alonso, mentre Max Verstappen è a sorpresa solo sesto, in terza fila con il compagno di scuderia Yuki Tsunoda.
L’olandese campione del mondo in carica si è fortemente lamentato via radio con la Red Bull per il bouncing e il set up della sua monoposto: il quattro volte iridato si gioca punti cruciali a due gare dalla fine del campionato.
Da dimenticare la prova delle Ferrari: Charles Leclerc è in nona posizione, mentre Lewis Hamilton è addirittura 18esimo, eliminato in Q1. L’inglese partirà dalla terzultima posizione in griglia. La gara sprint è in programma sabato alle 15 ore italiane.
Griglia di partenza (primi dieci)
Piastri
Russell
Norris
Alonso
Tsunoda
Verstappen
Antonelli
Sainz
Leclerc
Albon
Leggi l'articolo F1 GP Qatar: pole sprint a Piastri, Verstappen in difficoltà. Flop Ferrari, Hamilton terzultimo su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




