Jack Draper diretto su Jannik Sinner: “Fuori dal mondo”

Dicembre 15, 2025 - 15:01
 0
Jack Draper diretto su Jannik Sinner: “Fuori dal mondo”

Il dominio di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è così totale nel circuito ATP che in tanti li paragonano già a Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic, nonostante la giovane età. I “New Two” sono già al livello dei “Big Three”? Anche Jack Draper in un’intervista a Tennis Mentor è stato interrogato sulla questione. Il giocatore inglese, frenato da un infortunio a fine anno, è stato indicato da molti come il futuro terzo incomodo per la coppia che sta ora dominando il tennis mondiale senza praticamente avere rivali. Secondo il britannico i due giocano talmente bene che un paragone con i tre grandi può essere fatto.

“E’ molto difficile paragonarli. Nadal, Federer e Djokovic sono stati incredibili, e soprattutto sono stati a livello altissimo per tanti anni, sono stati così costanti che sarà molto difficile eguagliarli e raggiungere i loro risultati. Ma da una prospettiva puramente tennistica, ovvero considerando quello che stanno facendo in campo Sinner e Alcaraz e non i numeri e le vittorie, credo che al loro migliore livello siano bravi quanto i Big Three nel periodo migliore. Hanno ancora molta strada da fare prima di entrare in quel club, ma il loro tennis onestamente è davvero fuori dal mondo. E credo che tutti possono essere d’accordo su questo”.

Jack Draper è riuscito a battere sia Sinner sia Alcaraz in passato, ma non ha ancora raggiunto una costanza di risultati per arrivare al livello dei due rivali. Nel circuito maggiore ha vinto tre titoli, di cui il più importante il Masters 1000 di Indian Wells del 2025, mentre il miglior risultato Slam è per ora la semifinale raggiunta agli US Open nel 2024. Alcaraz e Sinner hanno vinto complessivamente insieme 10 titoli del Grande Slam, e in carriera hanno conquistato 24 tornei del circuito ATP a testa. L’ex tennista cipriota Marcos Baghdatis in una intervista a Tennis 365 si è sbilanciato su chi vincerà di più in carriera.

“È molto difficile dirlo. Direi Alcaraz perché ha più varietà nel suo gioco. Mentalmente, però, è forse meno costante di Sinner: questa è una cosa che potrebbe ritorcersi contro di lui. Detto ciò, la mia scelta ricade comunque su Alcaraz”. L’ex numero 8 del mondo ha individuato in Joao Fonseca il possibile terzo incomodo.

“È uno di quelli che potrebbe riuscire a intromettersi nella rivalità, e penso che lo farà”. La giovane stella brasiliana ha raggiunto il suo best ranking nel 2025, chiudendo la stagione alla posizione numero 24 della classica mondiale con 1.635 punti. “Ma a parte Fonseca, soprattutto in uno Slam dove si gioca al meglio dei cinque set, non vedo chi possa fermare Alcaraz e Sinner. Sì, magari Alexander Zverev può vincere. Ma sarà dura”.

Leggi l'articolo Jack Draper diretto su Jannik Sinner: “Fuori dal mondo” su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia