Thiago Silva dice addio al Fluminense, Milan più vicino

Dicembre 15, 2025 - 15:01
 0
Thiago Silva dice addio al Fluminense, Milan più vicino

Thiago Silva è deciso a sfruttare fino in fondo le ultime opportunità per convincere Carlo Ancelotti a inserirlo nella lista dei convocati per il Mondiale 2026. Proprio per questo il difensore brasiliano starebbe valutando seriamente l’ipotesi di lasciare il Brasile e tornare in Europa, con il Milan come destinazione privilegiata. Secondo quanto riportato da Globo Esporte, il centrale del Fluminense avrebbe già salutato i compagni di squadra al termine della semifinale di ritorno della Copa do Brasil, persa ai rigori contro il Vasco da Gama, con la mente già proiettata verso un possibile ritorno in rossonero.

Alla base della scelta ci sarebbero due motivazioni principali: da un lato il desiderio di riavvicinarsi alla famiglia e ai figli, rimasti a Londra dopo l’addio al Chelsea; dall’altro la volontà di giocarsi le ultime carte per disputare un ultimo Mondiale prima di chiudere la carriera. Thiago Silva vorrebbe così tornare nel club che lo ha consacrato a livello internazionale, quel Milan in cui ha vissuto alcuni dei momenti migliori della sua carriera. Il suo ritorno, però, non è privo di incognite. In casa rossonera permangono forti dubbi legati all’età: i 41 anni del difensore rappresentano un fattore di rischio per la dirigenza guidata da Gerry Cardinale, orientata piuttosto verso un profilo più giovane e funzionale come alternativa nel reparto arretrato, non su un top player del suo calibro.

Dusan Vlahovic intanto torna ad essere accostato al Milan. A riportarlo è il quotidiano sportivo catalano Sport, secondo cui questa sarebbe una delle principali ragioni che hanno spinto il Barcellona a escludere l’attaccante serbo dalla lista dei possibili eredi di Robert Lewandowski, in vista di una possibile partenza del polacco in estate. Il club blaugrana, infatti, starebbe già valutando il futuro del reparto offensivo, ma il nome del centravanti classe 2000 sarebbe stato depennato. Le motivazioni sarebbero diverse: dall’ingaggio elevato rispetto al rendimento mostrato in stagione, fino alla situazione contrattuale con la Juventus, in scadenza a giugno, e al lungo stop per infortunio che lo terrà lontano dai campi per circa tre mesi.

A pesare maggiormente, però, sarebbe la vicinanza di Vlahovic a un’intesa con il Milan. In rossonero l’attaccante ritroverebbe Massimiliano Allegri, tecnico con cui ha già lavorato ai tempi della Juventus, elemento che potrebbe facilitare la chiusura dell’operazione. Dell’ex viola ha parlato anche Giovanni Cobolli Gigli, ospite del talk “Radio Anch’io Sport” su Rai Radio 1.

“Il solo problema è il costo. Certamente non firmerei un contratto con le cifre di quello precedente. Deve dimostrare attaccamento alla squadra e venire a più miti pretese, magari con un contratto più a lungo termine. Se fosse così, lo terrei”, le parole dell’ex presidente della Juventus.

Leggi l'articolo Thiago Silva dice addio al Fluminense, Milan più vicino su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia