“Fragili a chi?!”: a Cassano Valcuvia due giorni di inclusione, sport e creatività

In occasione dei dieci anni della Cooperativa Sociale Onlus Costa Sorriso, Cassano Valcuvia ospita il 7 e 8 giugno 2025 il Weekend di inclusione “Fragili a chi?!”, due giornate aperte a tutte e tutti all’insegna dell’inclusione, dello sport accessibile e della creatività.
Il programma, promosso con il patrocinio del Comune e in collaborazione con realtà del territorio, prevede attività sportive inclusive, laboratori sensoriali e performance partecipative. Si comincia sabato con il basket inclusivo, seguito da un laboratorio di arte terapia, danza al buio e un’apericena con l’autore Marco Negri, che presenterà il romanzo Piccolo Sciamano sul tema dell’autismo. La giornata si concluderà con musica dal vivo a cura di Lilli Gregori.
Domenica spazio a calcetto e tennis da tavolo inclusivo, letture animate accessibili e un laboratorio teatrale su disabilità e potenzialità individuali. L’evento è pensato per creare un ambiente ospitale e stimolante, favorendo il dialogo e la partecipazione attiva. “Un ringraziamento speciale – fanno sapere dall’associazione – va a tutte le associazioni partner e a chi vorrà partecipare: ‘l’inclusione comincia da un invito'”.
Per informazioni: costasorriso@libero.it / locandina
L'articolo Dopo la pioggia, il sereno: nel Varesotto torna il sole per il weekend sembra essere il primo su VareseNews.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




