Giada Benincasa affida a Manifatture Daddato il kidswear di Ciao Amore
Manifatture Daddato lancia in brand Ciao Amore Kids, la prima collezione dedicata all’infanzia firmata Giada Benincasa, founder del marchio knitwear. La capsule collection segna l’ingresso Ciao Amore nel mondo kids e newborn.
L’accordo di licenza vede la collaborazione tra l’ufficio stile di Manifatture Daddato e Benincasa che traduce il dna stilistico della collezione donna in una proposta per i più piccoli. La capsule pone un forte accento sul newborn, valorizzando l’esperienza di Manifatture Daddato nella maglieria e nella felperia, con un set dedicato che include tutina con colletto, bavaglino, cuffietta e copertina.
La linea è divisa in neonato e bambina e interpreta, per la bimba, “lo stile della milanese doc, riletto in chiave giocosa e contemporanea”, spiega una nota. Tra i pezzi chiave spiccano la felpa in jersey con ricamo ‘Ciao Amore’ e pantaloni wide-leg, completi in maglieria con ricami jacquard, pantaloni in velluto a coste con overshirt e tasca ricamata. La collezione copre un ampio range di taglie: da 1 mese a 14 anni. Il primo lancio è fissato per l’autunno/inverno 2026-27.
Manifatture Daddato ha chiuso il 2025 con ricavi pari a 22 milioni, in calo del 21% rispetto all’esercizio precedente. Tra i brand del player pugliese ci sono Barrow, Laneus e Paper Kid.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




