Giordania: re Abdullah presenta le opportunità di investimento a un forum negli Usa

Lug 11, 2025 - 10:00
 0
Giordania: re Abdullah presenta le opportunità di investimento a un forum negli Usa

Il re di Giordania Abdullah II ha illustrato le opportunità di investimento nel suo Paese e ha evidenziato il potenziale di cooperazione con importanti investitori degli Stati Uniti. Durante un forum ospitato al California Public Employees Retirement Plan (Calpers) a Sacramento, negli Usa, il re ha discusso delle priorità economiche del Regno per il prossimo periodo, sottolineando la necessità di procedere con percorsi chiari per la modernizzazione politica, economica e amministrativa, secondo quanto riferito dall’emittente “Al Mamlaka”. La Giordania continua a compiere tutti gli sforzi possibili per raggiungere la stabilità nella regione, nonostante le sfide economiche derivanti dalle attuali circostanze in Medio Oriente, ha aggiunto Abdullah II.

Discutendo dei vantaggi della Giordania in termini di investimenti, il re ha osservato che la posizione geografica del Paese, il solido settore finanziario e gli accordi di libero scambio che lo collegano a numerosi mercati in tutto il mondo contribuiscono ad attrarre investimenti. Ha inoltre evidenziato le opportunità disponibili in settori ad alto valore aggiunto, come le energie rinnovabili, il gas, i minerali e l’agricoltura. Abdullah ha esaminato gli sforzi del Regno per sviluppare le competenze dei giovani e prepararli a soddisfare le esigenze del mercato del lavoro, migliorando l’istruzione, la formazione professionale e le competenze in vari settori, come l’ingegneria, l’industria, l’energia, le tecnologie dell’informazione e della comunicazione e la sanità.

Il forum si è articolato in tre sessioni in cui le parti hanno discusso dell’economia e delle strategie di investimento della Giordania, evidenziando le esperienze di numerosi investitori e con la partecipazione di specialisti del settore degli investimenti provenienti dagli Stati Uniti e di rappresentanti di aziende giordane. Calpers è il più grande fondo pensione degli Stati Uniti: il suo ufficio investimenti gestisce asset per un valore di oltre 500 miliardi di dollari, con investimenti sia negli Stati Uniti che all’estero. Alla sessione hanno partecipato il direttore dell’ufficio del re, Alaa Batayneh, l’ambasciatrice giordana negli Stati Uniti, Dina Kawar, e altri funzionari.

Leggi anche altre notizie su Nova News

Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp

Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

L'articolo Giordania: re Abdullah presenta le opportunità di investimento a un forum negli Usa proviene da Agenzia Nova.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia