Giovani, cultura e rigenerazione urbana, il nuovo corso del M5S a Busto

Il 5 luglio scorso si sono svolte le votazioni interne per l’elezione del nuovo rappresentante del Gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle di Busto Arsizio – Centro-Sud. Al termine dello spoglio, Antonio Giusti (nella foto) è risultato eletto con il 65% delle preferenze, raccogliendo il consenso della maggioranza degli attivisti.
«Con l’elezione di Giusti si conclude il mandato di Massimo Uboldi, che ha guidato il gruppo con passione e responsabilità. – scrive in una nota il portavoce del movimento – Il nuovo coordinamento e tutto il gruppo territoriale rivolgono a lui un sentito ringraziamento per il lavoro svolto, e l’impegno costante nel consolidare la presenza del Movimento nella realtà locale».
Successivamente, il 10 luglio, il neo-eletto rappresentante ha ufficializzato il nuovo staff di coordinamento, composto dallo stesso Giusti, da Angelo Mostacchi, vice-rappresentante; Paolo Vitolo, referente per le politiche giovanili, Giuseppe Calderazzo, referente per i progetti territoriali e Claudio Zocco, referente per la formazione e l’attivismo.
All’incontro ha partecipato anche il coordinatore provinciale Luigi Genoni, che si è congratulato con il nuovo team e ha augurato a tutti un buon lavoro in un’ottica di collaborazione concreta e ascolto del territorio.
Antonio Giusti si prepara ad avviare una nuova fase operativa, incentrata sulla valorizzazione del patrimonio urbano dismesso: «Uno dei principali obiettivi sarà infatti il recupero degli edifici abbandonati per trasformarli in unità abitative sostenibili, centri culturali aperti ai giovani e agli anziani, e spazi per attività di co-working e innovazione sociale. La nuova squadra si pone come priorità quella di rafforzare la partecipazione civica, promuovere progetti utili alla comunità e rendere il territorio più inclusivo, vivibile e dinamico».
Per informazioni, proposte o per partecipare alle attività del gruppo, è possibile contattare il coordinamento territoriale o seguire i canali ufficiali del Movimento 5 Stelle locale.
L'articolo Protestano a Malpensa contro il rimpatrio di uno straniero irregolare, quattro donne denunciate sembra essere il primo su VareseNews.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




