Google Wallet, il portafoglio di Android si allarga col prossimo redesign
Che sia vuoto o pieno, a Mountain View stanno lavorando per allargare il nostro portafoglio virtuale su Android. In cantiere, infatti, c'è un redesign dell'interfaccia di Google Wallet che punta ad ottimizzare gli spazi, visualizzando più carte nella stessa schermata, e al contempo dando priorità a quelle che usiamo più spesso.
Come notato dal portale Android Authority, che ha condotto un teardown dell'APK dell'ultima versione dell'app, nel codice sono presenti cambiamenti all'UI ancora non visibili in superficie, ma che già hanno una forma piuttosto definita. L’attuale interfaccia di Google Wallet mostra le carte di pagamento nella parte superiore dello schermo, seguite da una lunga lista verticale di carte fedeltà, biglietti dei trasporti e altri pass. Il nuovo design sembra puntare a ridurre lo scrolling, offrendo una visualizzazione più compatta e immediata.
Le carte di pagamento resterebbero in alto, anche se nelle catture di schermata dimostrative non ne sono state aggiunte. La novità principale riguarda però i pass, che verrebbero organizzati in un layout a due colonne. Più in basso comparirebbe un pulsante “View more”, pensato per mostrare eventuali elementi aggiuntivi non visibili nella schermata principale.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




