Samsung Galaxy Z Trifold arriva negli USA con un prezzo da capogiro

Gen 28, 2026 - 07:30
 0

Galaxy Z Trifold di nome, di fatto e di prezzo: per portarselo a casa infatti servono circa tremila dollari, quasi mille dollari per ogni sezione dello schermo pieghevole. Più precisamente, come appena comunicato ufficialmente da Samsung, il listino è di 2.899 dollari per l'unica configurazione disponibile, quella con 512 GB di memoria interna e colorazione Crafted Black.

PREZZO ESCLUSIVO, DISTRIBUZIONE LIMITATA

Considerando la natura sperimentale del dispositivo, il primo della sua specie per il colosso coreano, la cifra spaventa ma sorprende fino a un certo punto. Samsung stessa è ben consapevole che si tratta di un prodotto destinato a rafforzare l'immagine del brand, continuando a legarla ad un percorso di innovazione, e di sondare il mercato, e infatti ha previsto una distribuzione limitata sia per mercati interessati che per unità prodotte. In Italia, tanto per chiarirci, non arriverà, ma noi lo abbiamo provato al CES 2026 e ve ne abbiamo parlato nel nostro speciale dedicato.

Dopo il lancio in Corea del Sud, Cina ed Emirati Arabi Uniti, Galaxy Z Trifold quindi sarà presto acquistabile anche in occidente, ma solo negli Stati Uniti. Le vendite cominceranno il 30 gennaio, ma Samsung sta già mostrando il telefono in alcuni Samsung Experience Store sparsi sul territorio americano, permettendo ai curiosi di vederlo dal vivo in anticipo sul debutto commerciale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News