I colori del tramonto ispirano le collezioni make up dell’estate. Eccole

Estate vuol dire luce e, in vacanza, il momento più bello della giornata è sempre quello della golden hour quando il sole svanisce dietro l’orizzonte del mare, portando con sé un tavolozza di nuance aranciate, rosate e dorate. Non stupisce, dunque, che quest’anno più che mai le più belle collezioni make up estate 2025 si ispirino proprio al tramonto.

Che siano euforici e dirompenti oppure tenui e quasi trasparenti, colori come oro, rame, bronzo, arancione, rosso mattone, rosa flamingo e corallo, indorano il viso e regalano una certa sensualità. Sono, infatti, le sfumature calde e iridescenti quelle che enfatizzano la pelle baciata dal sole. Nessuno vieta poi di giocare con i contrasti, accostandole a tonalità marine, frosty e a effetto bagnato.
Collezioni make up estate 2025: le più belle s’ispirano al tramonto
Le migliori collezioni trucco estate 2025 accendono, dunque, il beauty look di bagliori metallici e lucentezze delicate, con toni che ricordano quelli del fuoco, dei raggi del sole e della sabbia. Dal terra di Siena all’arancione pop, dal giallo sole all’oro rosa, dallo champagne al bronzo metallizzato. Con un unico filo conduttore: il finish, pieno di luce, riflessi e iridescenze. Si va dalle texture cromate a quelle satin fino ai micro o macro-glitter. Per un make up che predilige una luminosità inedita un po’ sauvage ma sempre chic.

Foto: Courtesy Chanel Press Office
Come mostra la collezione make up estate 2025 Chanel: Les Beiges Golden Hour invita a prolungare la vivace energia del tramonto per tutta la giornata, giocando con i contrasti e le rifrazioni. Tinte star: il rosa madreperlato e il corallo tenue ma anche l’arancione dai riflessi ramati che evoca tutta l’allure della bella stagione. Oppure Dior che, per la sua collezione trucco estate 2025, si è ispirato ai colori di un tramonto in Costa Azzurra: con bagliori dorati e scintillanti, che accendono le nuance del rosa e del corallo pop.
Collezioni make up 2025: le più belle dei marchi low cost
Sulla stessa linea d’onda ci sono anche i marchi più democratici. Da Catrice, che con la collezione Midnight Sun vuole un incarnato baciato dal sole e labbra che puntano sulle tonalità accese del corallo – a Kiko Milano che propone tonalità calde e vibranti, finish brillanti e formule summer-proof, all’interno della sua collezione make up estate 2025 Juicy Fizz.

Foto: Courtesy Kiko Milano Press Office
Giocare con i contrasti
Questo alone di luce diffusa può essere poi amplificato con nuance ispirate al mare e all’oceano: dal blu elettrico all’azzurro passando per verde acqua, silver e blu navy. Anche in questo caso, il tema è giocato sulle rifrazioni, sull’effetto specchio dei metalli freddi e sulle cromature. Da usare sugli occhi ma anche sulle labbra. Per esempio, con i lucidalabbra lilla o azzurri che hanno anche l’effetto ottico di sbiancare i denti.

Courtesy Nabla Press Office
Non è un caso, dunque, che la pelle abbronzata incontri le tonalità fredde dello sguardo con la collezione The Angel Goth Edit di Nabla. Questa gioca sul contrasto tra un incarnato caldo e occhi di ghiaccio, tra l’effetto sunkissed del siero Angel Aura Bronze e il finish glassified della palette di ombretti Liberty X. Mentre il trucco estivo della collezione Ocean Symphony di Naj Oleari punta su nuance acquamarina e perlate.
Scoprite nella gallery più in alto le più belle collezioni make up summer 2025.
The post I colori del tramonto ispirano le collezioni make up dell’estate. Eccole appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






