I socialisti Ue chiedono responsabilità al Ppe in vista delle presidenziali polacche
Bruxelles – Esiste la possibilità di formare un’alleanza tra Socialisti e Popolari in vista delle Presidenziali polacche, per far fronte comune contro il candidato della destra euroscettica. “La nostra responsabilità in Polonia è quella di bloccare l’estrema destra, per questo abbiamo fatto un’alleanza, perché siamo stati responsabili”. Spiega questa mattina (30 aprile) in un punto stampa la leader del gruppo Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, Iratxe Garcia Perez. “Sappiamo quanto sia importante lavorare con coloro che credono e difendono l’Europa – ha aggiunto -, ed è qualcosa su cui stiamo lavorando qui in parlamento con un’alleanza pro-Europa“.
Garcia Perez ha manifestato il suo appoggio per Magdalena Biejat, co-leader della coalizione di centrosinistra The Left e candidata alla presidenza in Polonia: “Voglio augurarle buona fortuna, lei rappresenta tutto ciò che i socialdemocratici europei rappresentano in Europa: la difesa della democrazia e dello Stato di diritto”. I polacchi saranno chiamati alle urne tra tre settimane.
“Noi siamo responsabili ma vogliamo la stessa responsabilità da tutte le forze politiche. Non sosterremo mai un accordo di coalizione o un’alleanza con l’estrema destra e ci auguriamo che il gruppo popolare qui nel Parlamento europeo faccia lo stesso, non che faccia giochini”, ha concluso Garcia Perez.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




