Il Power Pixie della nuova Miranda Priestley sarà il taglio capelli over 60 dell’autunno
In questi giorni le strade di New York si sono trasformate nel set dell’attesissimo sequel de Il Diavolo Veste Prada. E tutti gli occhi sono già puntati sui look che stanno trapelando delle protagoniste. Prima Anne Hathaway che torna nei panni di Andy Sachs a distanza di ben 20 anni dall’uscita del primo film. Poi Meryl Streep nei panni di Miranda Priestley: direttore – o forse ex direttore a questo punto – della rivista di moda Runway. Ed è proprio Miranda, con il suo iconico power pixie haircut, che ci ricorda come anche i capelli bianchi possano essere portati con stile ed eleganza. Al contrario della scelte stilistica del taglio di Stephanie di Monaco…
Dai primi scatti dal set de Il Diavolo Veste Prada 2, sembra infatti che, nonostante siano trascorsi 20 anni dagli avvenimenti del primo film, Miranda Priestley, non sia cambiata poi molto, almeno in fatto hairstyle.
Il Diavolo Veste Prada 2: protagonista la chioma silver di Miranda Priestley
La chioma silver di Miranda Priestley, ne Il Diavolo Veste Prada 2, comunicherà ancora una personalità forte, autoritaria e decisa, grazie a un pixie cut voluminoso, con tanto riga laterale e ciuffo che ben si sposa con gli occhiali da sole che, come una vera diva, è solita portare.

Foto: Getty Images
E pensare che all’epoca dell’uscita del primo film, nel 2006, la scelta di un capello corto, di un bianco brillante quasi platino, fu considerata alquanto insolita. Chi l’avrebbe mai detto che questo taglio – poi soprannominato power pixie haircut in risposta al power bob di Anna Wintour – sarebbe diventato uno degli hairstyle più copiati dalle donne di potere? Con il tempo, è stato abbracciato da attrici del calibro di Jamie Lee Curtis, Jane Fonda, Judi Dench ed Helen Mirren. Ma anche da personaggi di spicco della politica internazionale come la presidente della Banca Centrale d’Europa, Christine Lagarde.
Come curare i capelli bianchi alla perfezione
Valorizzare i propri capelli bianchi è, dunque, il diktat delle over 60. Per farlo bisogna innanzitutto rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia per scegliere un taglio “di potere” che valorizzi i lineamenti del viso e il proprio stile. Ma serve anche una buona dose di impegno in fatto di cure e trattamenti domiciliari.

Foto: Getty Images
Il capello bianco rischia, infatti, sempre di virare al grigio o addirittura al giallo. Per mantenerlo brillante servono shampoo e maschera tonalizzanti. Quelli di ultima generazione incorporano pigmenti viola che neutralizzano gli aloni gialli e aranciati.
Un ritocco dal proprio colorista o hairstylist di fiducia, ogni due settimane circa, è fondamentale per mantenere un aspetto sempre ordinato e mai trasandato. Una volta fuori dal salone, indossate un paio di occhiali da sole con la montatura importante.
Non importa se il cielo è nuvoloso: vi sembrerà di avere il mondo ai vostri piedi! Miranda Priestley docet!
The post Il Power Pixie della nuova Miranda Priestley sarà il taglio capelli over 60 dell’autunno appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




