iPhone 17 Air: i leak sulla batteria non promettono niente di buono

Lug 20, 2025 - 01:00
 0
iPhone 17 Air: i leak sulla batteria non promettono niente di buono

Con iPhone 17 Air a Cupertino hanno scelto di sostituire l'attuale modello Plus con una proposta diversa. L'idea è quella di mettere in catalogo non una semplice versione maggiorata dell'iPhone base, ma una variante con una propria personalità definita, e imperniata sul design estremo. Insomma, iPhone 17 Air nell'idea di Apple è uno smartphone da desiderare, ma c'è il rischio che lasci a desiderare. Perché quel profilo sottilissimo - si parla di circa 5,5 mm - non arriverà senza sacrifici anche importanti.

SOLO 2.800 MAH?

L'intuito suggerisce che iPhone 17 Air, per sua natura, non sarà esattamente un campione di autonomia. E a maggio sono emersi i primi leak che confermavano l'ipotesi di una batteria deludente. Ecco: le ultime indiscrezioni coincidono con quanto già emerso. Il noto leaker yeux1122, infatti, ha condiviso alcuni dettagli tecnici del telefono, tra cui spicca la capienza della batteria di appena 2.800 mAh.

Attenzione, però, perché viene riproposta pure l'ipotesi che iPhone 17 Air sia equipaggiato con una batteria al silicio-carbonio: in tal caso Apple potrebbe riuscire ad ottenere una capienza maggiorata del 15-20% sfruttando una densità maggior pur conservando le stesse dimensioni della cella.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News