Consigli di stile per brillare dopo lo sci

Febbraio 13, 2026 - 03:30
 0
Consigli di stile per brillare dopo lo sci

Liberi tutti. Dopo le discese e i corsi di sci, le curve, le cunette e il ghiaccio, arriva un momento in cui il sole comincia a calare e si avvicina la chiusura degli impianti. Un momento magico, di grande soddisfazione per chi ha trascorso una giornata intera sugli sci o sullo snowboard. La stanchezza comincia a salire ma anche la voglia di sganciare gli scarponi e socializzare. L’après ski è quel momento lì. Quando ci si riunisce con amici e sconosciuti per rifocillarsi, per un aperitivo in alta quota.

Come truccarsi in montagna, quando arriva l’ora d’oro del giorno?

Beauty look delle Olimpiadi: Federica Brignone e i suoi capelli portafortuna

Scopriamolo, in sintonia con le tendenze make up contemporanee.

Après ski, cosa significa?

Après ski Cortina (visto che ci sono le Olimpiadi), Madonna di Campiglio, Sestriere ma anche Corvara e Courmayeur e La Thuile etc. Ogni luogo è buono per fare un rilassante e divertente après ski. Chi non conosce il francese o il significato di questa espressione potrebbe ingannarsi: non si tratta del momento che precede lo sci, ma, al contrario, del successivo. La sua traduzione letterale è “dopo lo sci” e indica tutte quelle attività di svago che prendono vita quando gli impianti di risalita stanno per chiudere o sono già chiusi.

H&M – Spotlight/Launchmetrics

Una tradizione di relax nata negli Anni 50 del 900, sulle Alpi. Nei bar e nei locali a fondo valle e nei paesi di montagna o sulle baite di montagna. Direttamente sulle piste. Eventi in cui sale la partecipazione di anno in anno e che rappresentano, a volte, momenti perfetti per indossare acconciature capelli e make up a tema. Mentre si chiacchiera e si balla e si canta, bevendo qualcosa di caldo o cosa più si desidera.

Come truccarsi in montagna?

Chiunque vada a sciare, lo sa. Negli ultimi anni il fenomeno degli après ski si è intensificato oltre misura. Già dopo la pausa per il pranzo, molti rifugi in alta quota cominciano a diffondere musica ad alto volume. Spesso, chi scia nel pomeriggio lo può fare a ritmo di musica, almeno quando si trova su piste che passano accanto a baite. Il silenzio della montagna torna a fine serata, quando cala la notte e ogni parentesi di svago dopo lo sci si chiude.

Chi partecipa agli eventi après ski? Chiunque. Sia chi scia (e si toglie gli scarponi ed è già pronto così) sia chi ha passato la giornata lontano dalle piste e magari sale in funivia/seggiovia solo per raggiungere la baita nel momento che precede il tramonto. Vestito e truccato di tutto punto. Per l’occasione, quale make up è consigliato? Come truccarsi in montagna?

Ogni desiderio estetico è soddisfatto. Se la cura delle labbra, con balsami e gloss rimpolanti e idratanti che proteggono dal freddo mentre fanno risplendere la bocca, è una delle azioni fondamentali del make up in alta quota, con gli occhi si può davvero giocare. E le sfilate sono qui per ricordarcelo.

apres ski come truccarsi in montagna

Elie Saab – Spotlight/Launchmetrics

Via libera a smokey eye colorati e winged eye che catalizzano l’attenzione.

O sguardi grafici, colorati e magnetici per la definizione e l’ingrandimento delle ciglia. Ombretti pronti a risaltare nel bianco della neve. Scoprite tendenze beauty per la montagna e prodotti da non perdere nella gallery sopra.

apres ski come truccarsi in montagna

Moncler – Spotlight/Launchmetrics

 

 

The post Come truccarsi per un après ski sulle piste? appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News