Uno, in particolare, conquisterà ogni cuore. Ops, testa

Febbraio 11, 2026 - 20:30
 0
Uno, in particolare, conquisterà ogni cuore. Ops, testa

Il salone del parrucchiere è il luogo di bellezza (e anche di benessere) a cui le donne italiane non rinunciano. Qui, in questo piccolo mondo, che sia in provincia o in città, si realizzano le tendenze capelli viste in passerelle. E lo si fa sulla propria testa. Con grandissima emozione. Ma quali sono i tagli capelli 2026 donna che diventeranno virali nel 2026? Quelli che saranno più richiesti in salone?

Capelli 2026, i tagli imperdibili fondono stile e praticità

Lo rivela Fresha, analizzando i dati di ricerca su Google italiani. E considerando che i ricavi medi dei parrucchieri italiani sfiorano i 100mila euro all’anno, è proprio in salone (luogo molto frequentato) che si vedrà prendere forma ogni tendenza. Per capelli medi e lunghi e soprattutto per capelli corti.

Tagli capelli 2026: i sette che diventeranno virali

Il bob sarà uno dei protagonisti dell’anno. Ma le sue versioni sono così tante e diversificate tra loro da farne tanti tagli diversi.

tagli capelli donna virali 2026

Drole Monsieur – Spotlight/LaunchmetricsMa il primo taglio, quello che davvero sarà virale, è il Bixie Cut. Sappiamo tutti che si tratta di una fusione di Pixie Cut e di bob: le sue caratteristiche maggiori e più amate sono la versatilità e la praticità. Permette di giocare con le lunghezze, le punte e i ciuffi laterali e la piega. Che può essere mossa e riccia. In linea con le tendenze del momento.

Il Pixie Cut cresce del 164 per cento

L’esistenza del Bixie Cut non esclude il Pixie Cut. Il taglio originario, il creatore, l’unico e inimitabile. Quello capace di rendere “folletto” chi lo indossa. Un corto audace e spensierato, con ciuffi laterali e frangia corta. Si presenta nella versione 2026, molto corto ai lati e più voluminoso in alto. Da Carey Mulligham a Halle Berry, si addice a ogni età.

Le molte versioni dei Bob

C’era una volta Mister Bob. Il caschetto che faceva capitolare ogni testa. Ora, esiste una crew affollata di bob. Dai nomi, dai perimetri, dalle pieghe differenti. Scalati più o meno o per niente. Nella classifica dei tagli capelli 2026 donna che diventeranno virali ci sono i Soft Bob e i Blunt Bob, i Riviera Bob e il Box Bob. Niente di nuovo? Probabilmente. Del resto se un taglio è iconico perché cambiarlo.

Lucy Boynton con un meraviglioso Soft Lob – Foto Getty Images

Leggerezze che si uniscono a geometrie più nette. Una scelta decisa che si rivela anche nel colore, intenso e dark. Privo di sfumature.

Ashi Haute Couture PE 2026 – Spotligh/Launchmetrics

Novità per i capelli lunghi? Più che nel taglio, si nascondono nella piega. E nella finitura: le polished lenghts saranno le parole chiave dell’anno, in salone. I capelli lunghi saranno luminosi, con punte perfette, styling minimal ma sofisticato. Al primo sguardo, da salone.

The post Sette tagli capelli che andranno virali nel 2026 appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News