Leica celebra un secolo di click. Al via eventi itineranti e limited edition speciali
Leica compie cent’anni e, a partire da Milano, ha scelto di raccontare la propria storia. “L’Italia, con il suo profondo apprezzamento per il design, la cultura e la fotografia, occupa un posto speciale nella nostra narrazione centenaria”, spiega Matthias Harsch, CEO di Leica Camera AG. Durante l’ultima Milano Design Week, infatti, Leica Camera Italia ha preparato un ricco calendario di celebrazioni all’interno del flagship milanese. Per la prima volta al mondo è stata esposta in Italia la ‘Leica 0-Series No.112’, uno dei prototipi più rari esistenti realizzati nel 1923. Ha debuttato inoltre l’esclusiva ‘Leica M11 100 Years of Leica Milan Italy’, edizione limitata disponibile per l’acquisto solo nei Leica store e rivenditori Leica d’Italia, prodotta in soli 100 esemplari numerati.
“Il 2025 segna una pietra miliare per Leica Camera AG: un secolo di eccellenza pionieristica nell’ottica e nella fotografia. A livello internazionale, celebriamo questa eredità con una serie curata di mostre, lanci di prodotti ed eventi culturali, che culmineranno in una campagna globale intitolata ‘100 anni di Leica: Testimoni di un secolo’. Metteremo in luce momenti iconici del viaggio fotografico di Leica, svelando al contempo modelli in edizione limitata che riflettono il nostro dna di precisione, innovazione, autenticità e artigianalità”, ha spiegato il CEO.
Nell’anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2024, Leica Camera AG ha raggiunto ricavi consolidati pari a 554 milioni di euro, segnando un aumento del 14,3 per cento. Secondo quanto precisato dal gruppo, è stato il miglior anno finanziario nella storia dell’azienda fino ad oggi. Il manager prevede una crescita per l’esercizio 2024-25: il turnover dovrebbe raggiungere circa 600 mln di euro di ricavi. Per quanto concerne il mercato italiano il marchio è pronto ad espandere la propria presenza basandosi sulla rete già esistente composta da sei Leica store operativi, inclusa la recente apertura a Napoli.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




