Lewis Hamilton: “Il 2026 la mia sfida più grande”

Gen 23, 2026 - 16:00
 0
Lewis Hamilton: “Il 2026 la mia sfida più grande”

A margine della presentazione della nuova Ferrari SF-26 a Maranello, Lewis Hamilton ha parlato della nuova monoposto con cui correrà nel Mondiale 2026 di F1, che si è dovuta adattare alla rivoluzione regolamentare. “Il 2026 rappresenta una sfida enorme per tutti: è probabilmente il cambiamento regolamentare più grande che abbia vissuto nel corso della mia carriera” ha sottolineato il sette volte campione del mondo che va a cacci di riscatto nel 2026 dopo una prima stagione piuttosto deludente con la Rossa.

“Quando si entra in una nuova era come questa tutto ruota attorno allo sviluppo, alla capacità di crescere come squadra e di farlo nella stessa direzione – ha aggiunto l’inglese, primo pilota della Ferrari a scendere in pista con la nuova macchina nello shakedown di Fiorano -. Da pilota è stata una sfida particolarmente intrigante poter esser coinvolto fin dall’inizio nel processo di sviluppo di una vettura così diversa, lavorando con gli ingegneri per definire una direzione condivisa”.

“Sarà un anno estremamente importante sotto il profilo tecnico, in cui il ruolo del pilota sarà centrale nella gestione dell’energia, dei nuovi sistemi e nel contribuire alla comprensione della macchina. È una sfida che affrontiamo insieme, da squadra, potendo contare anche sul supporto straordinario dei tifosi, che significa tantissimo per tutti noi” ha concluso Hamilton che nell’ultima stagione non è mai andato a podio con la Ferrari. L’unico acuto di Lewis è stata la vittoria della Sprint Race a Shanghai, nel Gran Premio di Cina.

Uno degli elementi di grande novità per Hamilton nella nuova stagione sarà il cambio di ingegnere di pista. La rinuncia a Riccardo Adami rappresenta infatti una piccola, grande rivoluzione per il Cavallino: l’ingegnere bresciano aveva infatti ricoperto tale ruolo con Carlos Sainz e, ancora prima, con un certo Sebastian Vettel.

Chi si aspetta che il sette volte campione del mondo sia raggiunto a Maranello da Peter Bonnington, il fedele “Bono” che lo accompagnò nei trionfali anni in Mercedes, potrebbe però restare deluso. Il posto di Riccardo Adami dovrebbe infatti essere preso da Luca Diella, che in Ferrari lavora da Spa 2025 come performance engineer ma che in precedenza era stato il responsabile del motore di Hamilton proprio in Mercedes.

Leggi l'articolo Lewis Hamilton: “Il 2026 la mia sfida più grande” su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia