Lo Stato delle Cose, Massimo Lovati chiarisce le sue parole dopo l’intervista a Corona

Gli sviluppi della pace in Medio Oriente e la liberazione degli ostaggi israeliani saranno i temi centrali della nuova puntata de Lo Stato delle Cose, il programma di Massimo Giletti, in onda questa sera, lunedì 13 ottobre, in prima serata su Rai 3.
Anticipazioni e ospiti del 13 ottobre 2025
Nel nuovo appuntamento si partirà con il faccia a faccia con Michele Santoro, ormai presenza fissa del talk di Giletti, che si estenderà anche all’attualità politica italiana, con il leader di Italia Viva Matteo Renzi e il direttore de Il Tempo Tommaso Cerno.
A seguire, torna il caso Garlasco con un approfondimento sull’ex pm Mario Venditti e sulla sua “squadra” di carabinieri, alle prese con importanti guai giudiziari. Venditti è al centro delle nuove indagini sull’omicidio di Chiara Poggi, ma è anche indagato nel filone di inchieste su un presunto “sistema” di corruzione tra magistrati, carabinieri e politici. Lo Stato delle Cose cercherà di capire se questo sistema abbia influenzato anche le indagini sull’omicidio di Chiara Poggi.
Focus, inoltre, sull’intervista realizzata da Fabrizio Corona a Massimo Lovati, avvocato di Andrea Sempio. Il legale, dopo le sue dichiarazioni, è finito in una vera e propria bufera mediatica e spiegherà che cosa è davvero successo quella notte.
Infine, prosegue l’inchiesta sulla società “Italo Belga”, che da più di cento anni detiene il monopolio delle concessioni balneari di Mondello. La ricerca dei parenti – incensurati – del boss mafioso Salvatore Genova che lavorano per la società sarà il filo rosso di questo nuovo capitolo della vicenda.
The post Lo Stato delle Cose, Massimo Lovati chiarisce le sue parole dopo l’intervista a Corona appeared first on Davide Maggio.
Qual è la tua reazione?






