Mai più senza body mist. Nemmeno in inverno
Esattamente come molti altri prodotti cosmetici – dai solari alle creme colorate per il viso – anche le acque profumate o, per dirla all’inglese, body mist sono ormai state destagionalizzate. Chi ha detto, infatti, che non possono essere utilizzate in inverno?
Da prodotto tipicamente estivo, pensato per profumare la pelle in tutta leggerezza al posto delle classiche eau de toilette ed eau de parfum, si sono trasformate in alleate di bellezza da utilizzare tutto l’anno. Le body mist di ultima generazione sono, infatti, più ricche, strutturate e persistenti. Con concentrazioni che se prima si aggiravano attorno al 3 per cento oggi superano anche il 5 per cento. E formule che avvolgono il corpo con note delicate ma durature, capaci di resistere anche sotto il cappotto.
Body mist in inverno: come si usa
È questo il motivo per cui oggi le acque profumate si inseriscono perfettamente nelle beauty routine invernali. Utilizzarle da sole offre una scia morbida e discreta, ideale per chi desidera una fragranza meno impegnativa durante la giornata. Tant’è che risultano essere dei perfetti profumi da ufficio, presenti ma poco invadenti.

Foto: Getty Images
La loro vera forza sta, però, nella capacità di amplificare il profumo abituale: vaporizzate prima della fragranza preferita, creano una base sulla pelle che ne intensifica la durata e la proiezione. E lo stesso vale se abbinate alla crema profumata coordinata, per un layering sensoriale che rende la scia più ricca e avvolgente.
Body mist: le migliori da provare in inverno

Foto: Courtesy Press Office
Inutile sottolineare che, se in estate le body mist puntano su composizioni tropicali, fruttate e juicy, in inverno diventano più calde, golose e gourmand. Qualche esempio? Sweet Éclair Hair and Body Mist di Kylie Cosmetics risulta inebriante già dal nome. Quest’acqua profumata corpo e capelli si ispira, infatti, alla pasticceria e mixa note di cioccolato, chantilly e vaniglia ma anche accordi legnosi e ambra. In Italia è disponibile in esclusiva nelle profumerie del circuito Douglas.

Foto: Courtesy Press Office
Da Douglas c’è anche l’acqua profumata per i capelli di un’altra delle sorelle Kardashian. Khloé ha, infatti, lanciato la versione hair mist del suo primo profumo Xo Khloé per avvolgere la chioma con seducenti note di petali di rosa cristallizzati, muschi sensuali e legni morbidi.

Foto: Courtesy Press Office
Per le amanti delle scie gourmand ma al tempo stesso floreale è, invece, perfetta la body mist Sundays in Rio di Sol de Janeiro. Il suo jus, ispirato alle atmosfere di una domenica brasiliana, si apre con note vibranti di pepe rosa, pera e assoluta di ambretta, che lasciano poi spazio a un cuore morbido e avvolgente di concreta di iris e vaniglia.

Foto: Courtesy Press Office
La vaniglia è protagonista anche dell’acqua profumata corpo e capelli Vanilla Skin di Phlur che ne esalta sia il lato zuccherino sia quello speziato con pepe rosa, cashmere e legno di sandalo.

Foto: Courtesy Press Office
Last but non least, c’è la Fragranza Corpo e Capelli N°08 di Royal Beauty, in limited edition per le feste di Natale, gourmand ma anche juicy con ribes nero, sorbetto, vaniglia e caramello salato.
The post Mai più senza body mist. Nemmeno in inverno appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




