Marathon: annunciato un nuovo playtest a dicembre, ma con una condizione

Dopo il rinvio all'anno prossimo ufficializzato da Bungie l'estate passata e una serie di problematiche che l'hanno coinvolto in negativo durante questi ultimi mesi, Marathon tornerà a breve in azione con un nuova fase di playtest annunciato dagli sviluppatori.
Come comunicato sul sito ufficiale del gioco, la sessione di playtest sarà disponibile dal 12 al 16 dicembre, con l'orario italiano fissato dalle 23:00 alle 5:00 ogni giorno. Le iscrizioni alla sessione sono ora disponibili per Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC, ma sfortunatamente saranno riservate solo al pubblico nordamericano a differenza della scorsa sessione di ottobre.
Altre condizioni di questa sessione aperta di Marathon
La nuova fase di playtest di Marathon avrà delle clausole molto rigide. Gli inviti non possono essere condivisi con altre persone e qualsiasi possibilità di condivisione di materiale legato a gameplay e dettagli sulla propria esperienza di gioco è vincolato da uno stringente NDA. Ogni feedback e segnalazione di bug è invece limitato al profilo Discord ufficiale del gioco. Regole alquanto ferree stipulate da Bungie, concentrata a non fare il passo più lungo della gamba per evitare un potenziale tracollo in caso di fallimento del progetto. Ma soprattutto, vista la nuova finestra di lancio di Marathon che sarà inserita entro il 31 marzo 2026, si può dire che il gioco sta per entrare nel giro di boa conclusivo dopo uno sviluppo non particolarmente sereno. Sapremo la data d'uscita di Marathon in occasione dei The Game Awards 2025, in programma nella notte italiana tra giovedì 11 e venerdì 12 dicembre? Le condizioni potrebbero esserci tutte, anche a fronte della presenza della fase di playtest il giorno successivo. In attesa dell'appuntamento con la cerimonia di Geoff Keighley, qui trovate i requisiti richiesti per giocare allo sparatutto su PC. Quanto a un eventuale rilascio di Marathon su Nintendo Switch 2, l'unica piattaforma rimasta fuori, il direttore Joe Ziegler aveva espresso la sua in merito.L'articolo Marathon: annunciato un nuovo playtest a dicembre, ma con una condizione proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




