Marche, Commissione sanità da via libera alla creazione della Consulta
La Commissione Sanità (presidente Nicola Baiocchi, FdI, Vice Romano Carancini, Pd) ha votato all’unanimità la proposta di legge istitutiva della Consulta delle professioni sanitarie.
La pdl
La proposta di legge, ad iniziativa dei consiglieri del gruppo FdI, primo firmatario Nicola Baiocchi, è finalizzata all’istituzione di un organismo di partecipazione e confronto (la Consulta) dei soggetti che operano nel servizio sanitario regionale. La legge, il cui iter prevede il passaggio al Crel e il successivo in Aula per l’approvazione definitiva, indica in tredici unità la composizione della istituenda Consulta.
La composizione della Consulta
Nello specifico entreranno a farne parte cinque rappresentanti designati da ciascuno degli Ordini delle professioni infermieristiche provinciali, due designati dall’Ordine regionale della professione di osterica, cinque designati dall’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione, uno designato dall’Ordine della professione di fisioterapista. La legge prevede la possibilità di delega tra rappresentanti. Sarà la Giunta regionale a definire le modalità di costituzione della Consulta sentita la Commissione assembleare competente. Relatori sul provvedimento i consiglieri Nicola Baiocchi per la maggioranza e Maurizio Mangialardi (Pd) per la minoranza.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




