Mercato Napoli: prezzo fissato per un pallino di Antonio Conte

Ottobre 14, 2025 - 12:00
 0
Mercato Napoli: prezzo fissato per un pallino di Antonio Conte

Il Napoli, sotto la guida di Antonio Conte, ha da tempo messo gli occhi su Juanlu Sánchez, giovane terzino del Siviglia. Lo vede come alternativa a un Giovanni Di Lorenzo che avrebbe bisogno di riposare ogni tanto. Ma dalla Spagna arrivano conferme sulla rigidità del sodalizio andaluso, non disposto a fare sconti.

Anche il Betis, che vorrebbe strapparlo ai cugini, e il Villarreal hanno mostrato interesse ma la concorrenza più concreta arriva dall’Inghilterra. L’Everton, in cerca di rinforzi sulla fascia destra dopo l’addio di Ashley Young e con un Seamus Coleman a fine corsa, sta spingendo per l’acquisto. Anche se Jake O’Brien ha coperto quel ruolo, non è il suo naturale, e Juanlu rappresenta un’opzione più adatta e promettente.

Il Siviglia, però, non intende svendere il suo talento: ha fissato il prezzo a 20 milioni di euro e ha già rifiutato offerte inferiori. Juanlu ha 22 anni, ma ha già disputato quasi 100 partite con la maglia andalusa, mettendo a segno sei gol e nove assist nella stagione 2024/25. Giocatore duttile, può agire sia in difesa che a centrocampo, adattandosi con intelligenza tattica.

La sua crescita è esplosa con la vittoria della Spagna alle Olimpiadi di Parigi 2024, dove ha avuto un ruolo di rilievo. Da allora il suo profilo è salito vertiginosamente.

Il pressing dei club europei si fa sentire e il suo nome potrebbe diventare uno dei più caldi del prossimo mercato invernale. Se qualcuno vuole portarlo via, dovrà mettere sul tavolo l’intera cifra richiesta.

Leggi l'articolo Mercato Napoli: prezzo fissato per un pallino di Antonio Conte su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia