Migliorare linglese? Google Traduttore attiva Fai pratica in Italia
Google ha lavorato parecchio per integrare il (piccolo) bacino di lingue della funzione “Fai pratica” di Traduttore. La novità aveva debuttato pochi mesi fa - ad agosto - con una manciata di lingue disponibili: gli anglofoni potevano essere guidati dall’app all’apprendimento dello spagnolo o del francese, mentre spagnoli, francesi e portoghesi potevano imparare l’inglese. Stop.
Adesso, invece, i colleghi di androidauthority.com hanno notato un’apprezzabile espansione di Fai pratica di Google Traduttore a diverse altre lingue, tra cui l’italiano. E possiamo confermare: aprendo l’ultima versione disponibile di Traduttore per Android, come potete vedere dagli screenshot, c’è un nuovo pulsante in basso dedicato alla funzione, con un popup che invita chi sta cercando di familiarizzare con una nuova lingua a esercitarsi conversando con l’AI di Google.
Così, andando avanti, Fai pratica presenta cosa offre e chiede di configurare il servizio. La buona notizia è che, come detto, la novità arriva anche in Italia, quella relativamente cattiva è che la lingua disponibile è una sola - l’inglese - e che tra i quattro livelli di partenza proposti il livello “Principiante”, cioè quello tagliato su chi ha una conoscenza limitata della lingua straniera, non è ancora disponibile. Comprensibile, alla luce del fatto che è dichiaratamente una funzione in beta, in sviluppo.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




