Mira Group acquisisce il brand bolognese Cristinaeffe

Maggio 19, 2025 - 15:00
 0
Mira Group acquisisce il brand bolognese Cristinaeffe
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/05/Cristinaeffe-SS26-3.jpg

Cristinaeffe entrerà nell’orbita di Mira Group a partire dalla stagione primavera/estate 2026. La società campana, fondata da Antonio Miranda nel 2012, produce e distribuisce già brand di proprietà quali Le Sarte del Sole, Mealys e Mironce e licenze tra cui Coconuda e la collezione donna di Marc Ellis.

Mira Group distribuisce, nello specifico, collezioni donna in oltre mille indirizzi in Europa e, grazie alle strategie di acquisizione e licenza, si appresta ad aprire i primi mercati extraeuropei. Nel 2024 la società ha realizzato un fatturato di circa 11 milioni di euro.

L’acquisizione di Cristinaeffe – si legge nella nota – rientra nella strategia di posizionamento della società all’interno del segmento del lusso accessibile. Il brand, nato nel 1991 a Bologna, conta diversi decenni di moda in Italia e all’estero, dal Medio Oriente al Far East.

“L’acquisizione di Cristinaeffe – ha commentato Antonio Miranda – rappresenta un passo importante per il nostro gruppo. Siamo entusiasti di poter valorizzare un brand con un passato recente di successi, una realtà nota e con una forte identità e con un esplicito potenziale commerciale internazionale. Dopo più di dieci anni di esperienza e risultati tangibili nella produzione e distribuzione moda, siamo pronti a questa nuova sfida con visione e entusiasmo”.

La nuova distribuzione del brand conterà su una rete vendita regionale per lo sviluppo wholesale sul territorio nazionale e partnership commerciali in Spagna, Portogallo, Benelux, Germania e Polonia. Gli investimenti iniziali per il rilancio prevedono innanzitutto un restyling delle properties social, sviluppo delle nuove campagne e la ripartenza delle attività con media, celebrities e stakeholders della comunicazione

La presentazione del brand al pubblico, concomitante con la sua ripartenza e la nuova campagna vendite, avverrà a Firenze durante l’edizione estiva di Pitti e, a seguire, con un evento di presentazione durante le preview di Milano fashion week.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News