Nintendo Switch 2: la prima analisi di iFixit getta un'ombra sui nuovi Joy-Con
Uno degli incubi dei possessori della prima Nintendo Switch potrebbe non essere scomparso del tutto con la nuova Switch 2 - ufficialmente disponibile da ieri -, stando all'analisi pubblicata da iFixit che prende in esame proprio i componenti più controversi della console, ovvero i nuovi Joy-Con 2.
Come ben sappiamo, infatti, il tema del Joy-Con drift è stato caratterizzante di tutta la generazione Switch, al punto che la casa di Kyoto ha dovuto affrontare più di una causa legale sul tema. Alla luce di ciò, ci si aspettava un intervento importante sui Joy-Con di Switch 2, anche considerando che l'azienda ha confermato di averli riprogettati da zero, anche se nel fare ciò non ha utilizzato delle levette basate sul sensore Hall Effect.
Il primo teardown di iFixit va proprio a porre chiarezza su questo punto, ovvero quale tecnologia ha adottato Nintendo sui controller di Switch 2 e la risposta è semplice: si tratta delle stesse levette basate sui potenziometri. Di seguito vi proponiamo tutto il video teardown:
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




