Quasi 5mila alla Cena condivisa in centro storico: “Stare insieme è un gesto rivoluzionario”

Genova. Quasi 5mila persone hanno partecipato ieri sera alla Cena condivisa in centro storico, grande evento gratuito di socialità e partecipazione. I commensali, ognuno con qualcosa da condividere, hanno riempito la lunghissima tavolata da piazza San Giorgio alla Commenda di Prè.
Presenti anche molti candidati alle elezioni comunali, tra cui Pietro Piciocchi e Silvia Salis con le rispettive famiglie.
“Siamo ancora pieni di gratitudine e meraviglia – scrivono gli organizzatori -. Quasi 5mila persone hanno attraversato i nostri vicoli sedendosi insieme a una tavola lunga più di un chilometro, condividendo cibo, sorrisi, storie, culture. Una tavolata che ha unito Prè, Maddalena e Molo in un unico gesto semplice e rivoluzionario: stare insieme. Piatti dal mondo, chitarre, giochi, compleanni improvvisati, incontri inaspettati… e una città che si prende cura di sé. La convivenza è possibile. È bella. È necessaria. Grazie a tutti. A chi ha cucinato, accolto, sistemato, cantato, giocato, raccontato”.
Quest’anno l’appuntamento ha incluso novità all’insegna della sostenibilità e del gioco collettivo. Grazie alla collaborazione con AmicoBicchiere e Amiu, durante la serata sono stati distribuiti bicchieri riutilizzabili decorati con una grafica originale dedicata ai tre sestieri. Un gesto simbolico per promuovere il riuso e il rispetto dell’ambiente, accompagnato da una piccola “area test” sulla sostenibilità.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




