Robert Whittaker pensava di aver vinto contro De Ridder

Lug 28, 2025 - 09:00
 0
Robert Whittaker pensava di aver vinto contro De Ridder


Fabrizio Barbera
Robert Whittaker pensava di aver vinto contro De Ridder

Robert Whittaker è rimasto deluso dalla decisione dei giudici di UFC Abu Dhabi che non l’hanno premiato nel match contro De Ridder.

La notte di Abu Dhabi si è conclusa con la discussa vittoria da parte del fighter olandese contro l’ex campione UFC australiano. Un incontro particolarmente equilibrato quello fra i due middleweight con due giudici su tre che hanno assegnato l’incontro a Reinier De Ridder.

In conferenza stampa, un Whittaker deluso ha dichiarato di essere frustrato per l’esito del combattimento.

Robert Whittaker è il vero vincitore di UFC Abu Dhabi?

Robert Whittaker per la prima volta da quando è salito nella middleweight division, ovvero 10 anni fa, ha perso due match consecutivi. Tuttavia, questa seconda sconfitta ha un sapore amaro, come dichiarato da lui stesso in conferenza:

“Fa male essere qui seduto pensando alla sconfitta. Pensavo di aver fatto tutto il necessario per assicurarmi la vittoria, evidentemente due giudici non sono d’accordo”.

Riguardo le abilità di De Ridder, ecco cosa ne pensa Robert Whittaker: “È solo pressione, mette tanta pressione. Ha delle ottime skills, ma non mi sono sentito troppo in difficoltà a dire il vero. Tuttavia, hanno premiato a lui e io gli faccio i miei complimenti”.

Robert Whittaker a ottobre quando perse malamente contro Khamzat Chimaev, dichiarò di voler non perdere di vista il suo obiettivo: tornare campione dei pesi medi UFC. Ora, con questa seconda sconfitta consecutiva, la title shot si allontana ancora di più per ‘The Reaper’.

L’australiano conclude la conferenza stampa affermando di voler soltanto tornare a casa per riposare con la sua famiglia. Non ha in mente alcuna tempistica per il ritorno in gabbia e nessun fighter è nel suo mirino.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News