South of Midnight in arrivo su PS5 e Nintendo Switch 2: annunciata l’uscita all’inizio del 2026

Il nuovo South of Midnight è stato confermato per PlayStation 5 e Nintendo Switch 2 con una finestra di lancio prevista per la primavera del 2026. Il gioco è già disponibile su Xbox Series X|S e PC dall'8 aprile 2025.
L'annuncio iniziale è arrivato tramite due post pubblicati su X dallo studio Compulsion Games (un post per PS5 e un post per Switch 2) il tutto pubblicato pochi minuti prima dell'inizio della cerimonia dei The Game Awards 2025.
South of Midnight vince il premio "Games for Impact" ai TGA
Il gioco, durante la serata dei TGA 2025 ha vinto il premio "Games for Impact" e, durante il discorso, Farah Brixi e Diane Guillemont hanno annunciato dal vivo l'arrivo su PS5 e Switch 2 del titolo. https://www.youtube.com/watch?v=qx3TQ7KCzpc
South of Midnight si presenta come un’action in terza persona che unisce folklore del Sud, magia antica e un percorso di crescita personale. La storia ruota attorno a Hazel, una giovane la cui vita viene sconvolta dopo che un uragano devasta la sua città, Prospero.
L’avventura propone una reinterpretazione affascinante del Gothic South, dove paesaggi rigogliosi convivono con decadimento, segreti e ricordi. Lo stile artistico, insieme al suo Stop-Motion, è particolare ed è meritevole di attenzioni. Il consiglio è di non farvelo sfuggire, a maggior ragione adesso che il titolo è in arrivo su PS5 e Switch 2.
Atteso per la primavera 2026, South of Midnight sarà quindi il prossimo titolo Xbox Game Studios a raggiungere nuove piattaforme e, di conseguenza, un pubblico più ampio.
L'articolo South of Midnight in arrivo su PS5 e Nintendo Switch 2: annunciata l’uscita all’inizio del 2026 proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




