Spa che meritano una vacanza: dalla Costa Azzurra alla Cina

Quando l’estate cambia ritmo e cede il passo ai temporali che anticipano l’aria settembrina, si ha ancora voglia di qualche giorno di vacanza. Un weekend lungo, due giorni di assoluto relax: modi per riprendersi dalle vacanze, con mini vacanze. E, soprattutto, alternative per smorzare lo stress da rientro. Le spa in questo contesto sono davvero una delle migliori soluzioni e destinazioni. Alcune meritano davvero un viaggio.

Sia che si resta in Italia sia che si viaggi all’estero. Scoprite quali non farsi scappare.
Riscoprire il glow in Costa Azzurra
A 20 minuti dall’aeroporto di Nizza e da Cannes, l’Hotel Le Mas Candille contiene tutto il fascino della riviera francese. Sulla collina di Mougins, (che ospita la dimora di Picasso), nel cuore della natura mediterranea, diffonde un’art de vivre californiana, a cui si è ispirato l’architetto ed interior designer Hugo Toro. Un ambiente unico, un luogo incantevole che ha catturato l’attenzione dell’imprenditore Jean-Philippe Cartier. Insieme alla famiglia Courtin-Clarins ha deciso di riportare in vita questo luogo.

Courtesy Press Office
Il soggiorno a Le Mas Candille non è completo senza una visita alla spa The Glow House Spa by Clarins. Separata dal resto dell’hotel e immersa nei giardini, contiene stanze per i trattamenti, con la loro terrazza privata, una piscina di 25 metri, riscaldata anche in inverno, sauna, hammam, vasche fredde Kneipp e aree relax.

Courtesy Press Office
Tra i trattamenti da non perdere, c’è Glow Supreme. Un trattamento viso e corpo personalizzato, creato in esclusiva per Le Mas Candille, che associa influenze mediterranee e benefici aromaterapici con The Clarins Touch. Il Metodo Clarins, composto da oltre 450 movimenti, sviluppato in oltre 70 anni di storia, mette al centro la manualità.

Courtesy Press Office
In Cina, tra trattamenti al collagene e arti marziali
Jumeirah, leader mondiale nell’ospitalità di lusso, vanta tra le migliori spa in tutto il mondo. Qualsiasi destinazione abbiate in mente tra le più lontane, potrete trovare risposte in questo universo ospitale. Una promessa di esperienze distintive e mirate. Così, sia che avete tra le vostre destinazione future la Cina, o soltanto volete cullarvi nel pensiero di un viaggio immaginario, Jumeirah Guangzhou e Jumeirah Nanjing offrono esperienze di benessere che fondono pratiche moderne e tradizionali.

Jumeirah Guangzhou – Courtesy Press Office
Dal Boxing degli Otto Trigrammi (arte marziale cinese) a trattamenti al collagene, con meditazione mattutine e sessioni di yoga.
Ingredienti puri in una Spa sul Lago Maggiore
A pochi minuti da Milano, il Grand Hotel et des Iles Borromées a Stresa, sul Lago Maggiore, è un’oasi di pace e benessere. Grazie anche alla collaborazione con Biologique Recherche, brand francese premium di cosmesi professionale. Una partnership che rende possibile sperimentare, in un luogo di ospitalità iconico, fin dal 1863, trattamenti viso all’avanguardia, altamente professionali.

Courtesy Press Office
Qui, dove Ernst Hemingway scrisse alcuni passi di Addio alle Armi, c’è una SPA che unisce la competenza di medici terapisti: Des Iles SPA. L’area beauty ospita 16 cabine e un’area Medical & Beauty Lab. I trattamenti firmati Biologique Recherche sono tra i servizi su misura proposti dall’hotel. Protocolli professionali e manualità innovative si fondono a un approccio fondato su ingredienti puri, concentrati e non lavorati.

Courtesy Press Office
Spa e boutique a Parigi con Augustinus Bader
In viaggio con Augustinus Bader, pluripremiata linea di prodotti di alta qualità per la cura della pelle e dei capelli, fondata dall’omonimo professore, esperto di cellule staminali. Destinazione? Parigi e la boutique del brand presso il Domaine National du Palais-Royal. Qui, una cabina di trattamenti permanente offre trattamenti visi esclusivi su appuntamento il lunedì e il sabato.

Courtesy Press Office
Un destinazione ottima se si è in cerca di un’analisi cutanea di avanguardia. Il sistema innovativo permette di studiare in modo dettagliato la struttura facciale, le condizioni cutanee e i cambiamenti volumetrici.
Il fine è quello di personalizzare ogni intervento.
The post Spa che meritano una vacanza: dalla Costa Azzurra alla Cina appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






