Stampare in 3D nei colori di un dissipatore: Prusa e Noctua insieme

Dicembre 13, 2025 - 03:10
 0

Prusa e Noctua hanno unito le forze per produrre un qualcosa che di sicuro gli amanti dell'estetica apprezzeranno. Nella fattispecie, la storica palette beige e marrone che contraddistingue le ventole Noctua ha invaso le stampanti 3D di Prusa, in quanto due filamenti PLA, Noctua Beige e Noctua Brown, sono stati realizzati appositamente con una corrispondenza colore accurata rispetto ai componenti originali, appunto, dell’azienda austriaca.

I più avvezzi magari lo daranno per scontato, ma la riproduzione industriale di un colore è un processo più complesso di quanto sembri, ed è per questo che Prusa ha deciso di coinvolgere direttamente Noctua e sviluppare filamenti ufficiali.

La collaborazione è nata in maniera del tutto naturale, anche perché Noctua utilizza stampanti Prusa nei propri laboratori. L'entusiasmo è stato tale che l’azienda ha realizzato persino una versione personalizzata della stampante Prusa MK4S interamente in stile Noctua (quella che appunto vedete in copertina), progetto tra l'altro documentato nel dettaglio sul blog ufficiale del produttore di ventole, il cui link è disponibile in FONTE.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News