Su Google Foto torna una funzione richiesta a gran voce dagli utenti
Ultimamente Google Foto si sta arricchendo di numerose novità: in arrivo c'è il nuovo editor "Touch Up" per ritoccare i dettagli del volto, gli album hanno ricevuto un design inedito e l'integrazione con l'AI di Gemini è sempre più marcata. Ma capita anche che nel flusso degli aggiornamenti qualcosa si perda per strada, qualche funzione venga rimossa. È il caso del tool per la correzione prospettica degli scatti, che per qualche ragione big G da qualche tempo aveva scelto di eliminare. Ma a Mountain View, dopo aver raccolto il feedback negativo dell'utenza sul tema, hanno cambiato idea: anzi, è il caso di dire prospettiva.
L'annuncio del gradito ritorno arriva direttamente da Google. E quindi sarà di nuovo possibile editare le foto radrizzando manualmente gli elementi all'interno dell'inquadratura, risolvendo problemi comuni come la distorsione nelle foto di documenti, dipinti o copertine di libri. Per utilizzare il tool è sufficiente aprire la sezione "Ritaglia" e selezionare l'icona della prospettiva situata nell'angolo in alto a destra.
LA RETTA VIA
E non è finita qui: Google ha infatti introdotto un'altra piccola modifica su Foto, in questo caso destinata a migliorare l'usabilità. E pure in questo caso si tratta di un "passo indietro". A tornare, infatti, sono gli angoli retti nella schermata di ritaglio. Questi angoli erano stati modificati di recente in forme più stondate, rendendo in alcuni casi più difficile visualizzare con precisione i margini effettivi dell'immagine da ritagliare. Il ritorno alla soluzione precedente garantisce maggiore chiarezza e precisione nel processo di editing.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




