Tendam passa sotto la bandiera degli Emirati: Multiply acquisisce il gruppo

Lug 25, 2025 - 03:00
 0
Tendam passa sotto la bandiera degli Emirati: Multiply acquisisce il gruppo
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/07/Screenshot-2025-07-24-alle-10.33.26-e1753348768850.png

Il gruppo degli Emirati Arabi Multiply ha acquisito Tendam, il secondo conglomerato spagnolo di abbigliamento per quota di mercato e uno dei principali gruppi europei di abbigliamento omnichannel. Lo ha annunciato la società con sede ad Abu Dhabi, rivelando anche che il valore della transazione si è attestato a 5,3 miliardi di dirham (pari a 1,3 miliardi di euro).

Il fondo arabo, che si concentra su investimenti in settori quali mobilità, energia, servizi pubblici, media, benessere e bellezza, ha così completato la sua prima operazione nel settore moda, soprattutto in Europa, e ha dichiarato che grazie a questa punta ad aumentare il suo ebitda, ed espandere il suo modello per acquisire altre aziende di spicco, sbloccarne il potenziale attraverso il capitale e la tecnologia e ottenere una leadership di mercato sempre più solida. “Tra i piani per Tendam – ha rivelato Samia Bouazza, CEO di Multiply Group – l’espansione in nuove categorie e la diffusione di marchi emergenti a livello globale”.

Tendam gestisce attualmente più di 1.800 punti vendita in oltre 80 mercati, tra cui Spagna, Portogallo, Francia, Emirati Arabi e America Latina. Dalla moda accessibile di agli stili premium, il portafoglio diversificato di Tendam include 12 marchi affermati e si rivolge a più segmenti di clientela attraverso i suoi marchi di moda leader come Women’secret, Springfield, Cortefiel e Pedro del Hierro, tra gli altri.

Nel dettaglio, Multiply detiene una partecipazione di maggioranza del 67,91% in Castellano Investments, proprietaria di Tendam Brands e di altre società controllate, mentre Llano Holdings e Arcadian Investments, i veicoli di investimento societario di Cvc Funds e Pai Partners, rimangono come azionisti di minoranza.

Jaume Miquel, presidente e amministratore delegato di Tendam, ha sottolineato: “Oggi iniziamo una nuova era. Insieme, azionisti e management team, sfrutteranno appieno il potenziale di Tendam, estendendo i nostri marchi a nuovi formati, mercati e canali supportati dall’intelligenza artificiale avanzata e dalla tecnologia digitale, garantendo una crescita e una redditività maggiori attraverso un ecosistema di marchi omnichannel unico e senza rivali”.

Dal 2020 Tendam ha registrato una crescita costante, trimestre su trimestre, rafforzando il suo modello di business nei mercati principali ed espandendo al contempo la sua presenza internazionale. Alla fine di giugno 2025, la società ha registrato un fatturato di 1,4 miliardi di euro e un ebitda di 340,7 milioni di euro.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News