Tesisquare, 2024 a 61,8 mln (+15%). Ipotesi Borsa entro il 2027
Tesisquare, società italiana con sede a Bra (Cuneo) e che opera nella creazione di soluzioni digitali per la supply chain, ha chiuso l’esercizio 2024 con un fatturato consolidato di 61,8 milioni di euro, in crescita del +15 per cento. Il dato risulta da alcuni documenti consultati dall’agenzia Radiocor.
Il risultato, spiega una nota, è accompagnato da un ebitda nell’ordine del 13 per cento. Oggi il 40% del fatturato dell’azienda, che è presente in Olanda, Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti, è generato da attività legate all’economia internazionale, grazie sia al contributo delle legal entity estere (15%), sia a progetti gestiti da sedi italiane per clienti attivi su scala globale (oltre il 25%).
In linea con la visione strategica di lungo periodo, l’azienda mira a potenziare ulteriormente la propria proiezione internazionale: “Nel ciclo 2021-2025 abbiamo ottenuto ottimi risultati sul fronte internazionale consolidando la presenza in Europa e avviato le prime attività in Nord America”, riporta la nota.
“L’obiettivo di Tesisquare è quello di ampliare ulteriormente la nostra esposizione sui mercati esteri, fino a estendere entro il 2030 la quota di fatturato generata da clienti attivi a livello internazionale ad oltre il 70%”, ha spiegato il fondatore e AD Giuseppe Pacotto. “Tra i prossimi step del nostro piano di crescita vi è anche la quotazione in Borsa, prevista tra fine 2026 e inizio 2027, che rappresenta un passaggio fondamentale per dotare l’azienda degli strumenti necessari a sostenere la nuova fase di sviluppo, mantenendo al contempo la nostra identità imprenditoriale e indipendenza direttiva”, ha concluso il manager.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




