UFC 319 Du Plessis vs Chimaev, i bonus dell’evento

Agosto 17, 2025 - 22:00
 0
UFC 319 Du Plessis vs Chimaev, i bonus dell’evento


Fabrizio Barbera
UFC 319 Du Plessis vs Chimaev, i bonus dell’evento

UFC 319 Du Plessis vs Chimaev è andato in onda ieri notte allo United Center di Chicago, Illinois.

Il sogno di Khamzat Chimaev si è avverato: il lupo ceceno è diventato campione del mondo UFC. Lo ha fatto nel suo ritorno negli Stati Uniti a distanza di 3 anni dall’ultimo combattimento disputato negli States, quando sconfisse Kevin Holland al primo round (tramite sottomissione).

Questa volta non è arrivata una finalizzazione, ma si è assistito sempre al solito dominio ceceno fatto di wrestling e grappling dal ritmo asfissiante.

Chi ha vinto i bonus di UFC 319?

Quattro atleti si sono portati a casa i bonus di UFC 319. Dana White non ha assegnato nessun ‘Fight of the Night’, ma ben 4 ‘Performance of the Night’. I fighter che hanno vinto tale premio si sono portati un bonus extra di 50 000 dollari.

Performance of the Night

Khamzat Chimaev che ha sconfitto Dricus Du Plessis ai punti. ‘Borz’ in un colpo solo vince cintura e bonus. Ci si aspettava un match equilibrato, ma il ceceno ha impostato un dominio a terra di oltre 20 minuti su un fighter che non aveva mai perso in UFC. A UFC 319 si è compiuto il destino di Khamzat Chimaev.

Lerone Murphy vince per KO contro Aaron Pico. Stava uscendo fuori un primo round decisamente combattuto tra l’imbattuto inglese e l’ex stella Bellator. Tuttavia, a 3:21 della prima ripresa Murphy ha rifilato uno spinning back elbow devastante, sulla tempia, che ha spento il fighter americano. Ennesima vittoria in UFC e chiamata ad Alexander Volkanovski.

Carlos Prates vince per KO contro Geoff Neal. Stesso copione del match elencato in precedenza. Primo round spettacolare con dei colpi potenti in piedi, ma ad un secondo dal termine della prima ripresa arriva uno spinning back elbow del brasiliano che manda Geoff Neal a terra privo di sensi.

Tim Elliot vince per sottomissione contro Kai Asakura. L’ultimo bonus di UFC 319 va al veterano Elliot che si sbarazza del giapponese Asakura in due round. Ghigliottina all’ex campione Rizin e 50k extra conquistati.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News