Union Saint-Gilloise: scelto il sostituto di Pocognoli, anche l’Inter sulla sua strada

L’Union Saint-Gilloise, a pochi giorni dall’addio a sorpresa di Sebastian Pocognoli (ora al Monaco), ha scelto la sua nuova guida tecnica: si tratta di David Hubert, che a propria volta è approdato sulla panchina degli unionisti lasciando quella dell’OH Leuven. Un’operazione che è stata ufficializzata dallo stesso club campione del Belgio, avversario dell’Inter in Champions League il prossimo 21 ottobre.
Un topo invade il campo, gara sospesa: le foto
“Siamo sempre pronti al cambiamento, in qualsiasi momento – ha dichiarato Alex Muzio, proprietario e presidente dell’Union Saint-Gilloise, artefice di uno dei ‘miracoli’ calcistici degli ultimi anni in Europa -. David era molto in alto nella nostra lista: abbiamo fatto una bella chiacchierata con lui lo scorso fine settimana, ci ha trasmesso da subito sensazioni positive”.
“Cercavamo qualcuno che rispecchiasse i nostri valori, il nostro stile di gioco e i nostri standard qualitativi – ha aggiunto Muzio -. Con David, abbiamo trovato una persona che incarna tutte queste qualità. Per noi la priorità assoluta era individuare il nuovo allenatore. Ora, come sempre, valuteremo in base alle nostre esigenze e a quelle del nuovo tecnico quali altri elementi aggiungere allo staff”.
L’Union Saint-Gilloise, una delle grandi del calcio belga fino agli anni Sessanta, dopo un lunghissimo periodo nelle serie minori è tornato ai fasti di un tempo, risalendo nella massima divisione nel 2020-2021 e vincendo il campionato nel 2025, novant’anni dopo l’ultimo torneo di prima divisione conquistato dagli unionisti. Quest’anno sta disputando la Champions League per la seconda volta assoluta, dopo la prima partecipazione nel 2022-2023 conclusa con il passaggio in Europa League dopo i gironi e il raggiungimento dei quarti nella seconda competizione europea.
Leggi l'articolo Union Saint-Gilloise: scelto il sostituto di Pocognoli, anche l’Inter sulla sua strada su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






