Usa, Elon Musk: “Dirigerò Tesla per i prossimi cinque anni”
Elon Musk continuerà a dirigere il colosso delle auto elettriche Tesla per i prossimi cinque anni. Lo ha detto intervenendo da remoto al Qatar Economic Forum di Doha, organizzato da “Bloomberg”. “Non c’è alcun dubbio su questo”, ha tagliato corto il miliardario statunitense di origine sudafricana, ripreso dall’emittente “Cnbc”.
Negli ultimi giorni indiscrezioni della stampa Usa riferivano dell’intenzione del consiglio d’amministrazione di trovare un nuovo amministratore delegato per l’azienda, che ha chiuso il primo trimestre del 2025 con un crollo degli utili del 71 per cento.
L’imprenditore statunitense ha intenzione di ridurre drasticamente il proprio impegno finanziario in politica, affermando di aver “già fatto abbastanza”. “Farò molto meno finanziamento politico in futuro”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Tesla, aggiungendo: “Penso di aver già fatto abbastanza”. Alla domanda se tale decisione fosse legata alle critiche ricevute per il suo impegno nell’amministrazione del presidente Donald Trump, in particolare attraverso la guida del dipartimento per l’Efficienza governativa, Musk ha evitato di fornire una risposta diretta. “Se vedrò un motivo per finanziare la politica in futuro, lo farò. Al momento non ne vedo uno”, ha affermato. Nel solo 2024, Musk ha speso oltre 290 milioni di dollari per sostenere Trump e altri candidati repubblicani, diventando una delle figure più influenti nella politica statunitense.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Usa, Elon Musk: “Dirigerò Tesla per i prossimi cinque anni” proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




