Vuoi i capelli corti, ma temi che sia un taglio troppo definitivo? Prova il Lixie Haircut
Quante volte abbiamo pensato adesso taglio tutto, ma al momento decisivo è sembrato un gesto troppo radicale? Il Pixie Cut è il taglio corto donna per eccellenza ed è un evergreen, ma è anche doveroso ammettere che può essere un taglio un po’ troppo radicale per chi arriva da un caschetto alla spalla o da un Long Bob.
L’alternativa che invece favorisce un ingresso graduale e senza traumi nel mondo dei tagli corti è il Lixie Haircut, conosciuto anche come Long Pixie. Perfetto per chi ancora non è pronta a liberarsi del tutto di un po’ di lunghezza, soprattutto ora che non è esattamente la stagione ideale per denudare il collo.
Lixie Haircut: cosa chiedere al parrucchiere

Victoria Beckham – Foto IPA.
Il Pixie sta al Lixie come il Bob sta al Lob. Infatti, se il Pixie Cut è il taglio capelli corti donna per eccellenza, con ciocche molto corte sulla nuca e leggermente più lunghe sulla parte superiore, il Lixie è la sua versione leggermente più lunga.
GUARDA LE FOTO
Capelli corti ma non cortissimi: i Long Pixie che ti faranno correre dal parrucchiere
Per amor di precisione, l’ideale sarebbe chiedere un Pixie con strati più lunghi sopra, i lati sfumati e un po’ di morbidezza intorno alla linea frontale dei capelli. Questi centimetri extra sono fondamentali, perché danno la possibilità di poter giocare con tanti styling diversi e creare un hair look liscio, spettinato, mosso o texturizzato.
Adatto sia a chi ha i capelli lisci, ma anche ricci. Nel caso dei capelli ricci e corti si avrà un risultato meno preciso di un Lixie classico, ma risulterà comunque molto femminile e ugualmente facile da portare e veloce da mettere in piega. L’ideale per chi desidera uno styling veloce.
Come fare lo styling al Lixie
Un taglio di capelli corto e facile da mettere in piega non è un motivo valido per lasciare le ciocche in balìa del caso o di un’asciugatura approssimativa.
Di fatto il Lixie è un taglio corto donna scalato e anche se i capelli sono lisci e non hanno bisogno di troppo lavoro per la messa in piega, è giusto esaltare questa loro caratteristica con un po’ di prodotto lucidante che lo renda più sofisticato. Per una piega mossa invece, sarà sufficiente vaporizzare uno spray texturizzante sui capelli e asciugarli a testa in giù.
Se invece si tratta di fare lo styling a un Lixie riccio è necessaria un po’ più di pazienza e un phon con diffusore che crei eliche spettacolari. Per controllare il volume dei ricci e mostrare la forma del taglio invece, serve un prodotto come un leave-in conditioner.
The post Vuoi i capelli corti, ma temi che sia un taglio troppo definitivo? Prova il Lixie Haircut appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




