WhatsApp Web punta a semplificare la gestione dei media

Maggio 27, 2025 - 07:00
 0
WhatsApp Web punta a semplificare la gestione dei media

WhatsApp è al lavoro su un nuovo sistema che permetterà all'utente di raccogliere in un unico hub centrale tutte le immagini, i video, le GIF, i documenti e i link condivisi in ogni chat. Una funzionalità, già prevista per il client mobile, ora destinata anche alla versione web della piattaforma pensata per semplificare la navigazione dei contenuti e la gestione dell'archiviazione. Lo riporta il solito ben informato WABetaInfo.com che precisa subito come questa novità sia attualmente solo in sviluppo e non inserita in una beta.

Lo screenshot allegato qui sopra, per gentile concessione della fonte, conferma che WhatsApp sta valutando l'implementazione di questa sorta di media hub centrale in cui convogliare qualsiasi cosa si sia condiviso nelle varie chat personali. L'hub sarà accessibile tramite un punto di accesso dedicato posto nella barra laterale del client: una volta all'interno, si potranno sfogliare tutte le immagini, i video e le GIF condivise in chat senza dover aprire ogni singola conversazione. Stesso discorso per documenti e link condivisi.

Per quest'ultimi verranno forniti dettagli aggiuntivi direttamente in elenco, come il nome del contatto che ha condiviso l'elemento e la data di invio. Il media hub supporterà anche la ricerca basata sui sottotitoli con opzioni di ordinamento che daranno modo di organizzare i contenuti a proprio piacimento. Non mancherà naturalmente un pulsante per la selezione multipla, così da selezionare più elementi contemporaneamente e poi decidere cosa farne.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News