Xiaomi 17 Ultra avvistato dal vivo: confermata la dotazione di fotocamere

Dicembre 5, 2025 - 12:00
 0

Le indiscrezioni sul lancio imminente dello Xiaomi 17 Ultra si fanno sempre più concrete. Nuove immagini rubate apparse sul social network cinese Weibo sembrano confermare che il debutto del nuovo super-flagship potrebbe avvenire in Cina già entro la fine di questo mese.

La foto in questione, che trovate poco sotto, ci mostra il retro del top di gamma all'interno di una spessa cover protettiva pensata per nasconderne il design definitivo, tuttavia questa non basta a celare la grande novità che riguarda il comparto fotografico. Come possiamo vedere dall'immagine, infatti, sembra che Xiaomi abbia scelto di adottare solo 3 sensori posteriori, abbandonando la seconda fotocamera telescopica che su Xiaomi 15 Ultra portava il totale a 4 sensori posteriori.

La cover lascia intravedere anche altri fori dedicati agli elementi aggiuntivi del comparto fotografico (flash, microfoni posteriori, eventuali sensori ToF e così via), tuttavia è chiaro il cambiamento introdotto sulla nuova generazione. Il sistema dovrebbe essere capitanato da un sensore principale da 1 pollice e 50 megapixel (probabilmente l'OmniVision OV50X), affiancato da un modulo ultra-grandangolare da 50 megapixel e dal nuovo teleobiettivo a periscopio, che integrerebbe un massiccio sensore da 200 megapixel.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News