100 Minuti: su La7 in prima serata “Immortalità”, con Nicola Gratteri
Lunedì 30 giugno alle 21:15 su La7, torna 100 minuti, il programma di inchieste di Corrado Formigli e Alberto Nerazzini.
Le mafie sembrano non morire mai. Anzi, cambiano volto, cambiano linguaggi e stipulano alleanze sempre nuove. Nella nuova puntata di 100 minuti dal titolo IMMORTALITÀ, con il contributo di alcune delle inchieste di questa seconda stagione, Corrado Formigli e Alberto Nerazzini, accompagnano in un viaggio alla scoperta delle mafie storiche e di quelle dalle forme nuove che infiltrano il nostro Paese.
La camorra che si radica silenziosamente nel Sud Pontino e porta i suoi affari e i suoi misteri fino in America del Sud. La ‘ndrangheta che si insinua nei circuiti dell’imprenditoria lombarda e delle tifoserie organizzate. I misteri che ancora permangono intorno alla lunga latitanza del boss Matteo Messina Denaro.
Con gli interventi del procuratore capo di Napoli Nicola Gratteri – intervistato da Formigli e Nerazzini – si ricostruiscono gli intrecci tra clan, affari e politica e la capacità dei boss di rinnovare costantemente il proprio potere.
Un racconto che porta a interrogarsi anche sullo stato di salute delle istituzioni italiane e che accompagna anche nel tentativo di capire i meccanismi profondi del consenso mafioso.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




