5 celebrity make-up artist da tenere d’occhio su Instagram
Abbiamo già parlato dell’importanza della figura del celebrity hair stylist, colui che si occupa delle acconciature delle nostre star preferite. Nella preparazione a un red carpet o a un evento speciale, non è da meno la figura del celebrity make-up artist che, come si deduce dal ruolo, è la mano che realizza il trucco. Alcuni lavorano nell’ombra – anche se le immagini delle star finiscono sulle copertine delle riviste più patinate, sui red carpet e agli eventi più importanti – altri sono talmente bravi che sono diventati famosi a loro volta.
I celebrity make-up artist, non truccano solo le star, ma sono capaci di dettare tendenze.
Scopriamo cinque nomi da tenere d’occhio.
Celebrity make-up artist: Makeup by Mario
Mario Dedivanovic, conosciuto su Instagram come @makeupbymario, è il truccatore reso famoso su Instagram per il lungo sodalizio con la famiglia Kardashian-Jenner. È lui dietro a tutti i make-up di Kim, ed è diventato famoso all’incirca nel 2015, quando ha spopolato con il suo contouring.

Foto Getty Images
E non si è fermato qui. Ha lanciato la sua linea di prodotti Makeup by Mario e ha formato e ispirato studenti provenienti da ogni parte del mondo. Impossibile non conoscerlo.
Patrick Ta e l’underpainting
Se c’è un celebrity make-up artist che è diventato una celebrità a sua volta, quello è Patrick Ta (@patrickta). E, come ogni celebrity make-up artist che si rispetti, ha saputo diffondere delle tendenze trucco non indifferenti. Se non originali. Parliamo della tecnica dell’underpainting.

Foto Getty Images
In cosa consiste? Nell’applicare prodotti come bronzer, blush e illuminante direttamente sulla pelle, prima del fondotinta. A che scopo, vi chiederete. Questo metodo consente la realizzazione di ombreggiature e giochi di luce che sembrano essere più naturali, eliminando così le linee nette tipiche del contouring tradizionale. La sua cliente più che affezionata? Niente meno che Gigi Hadid.
Mary Phillips, la celebrity make-up artist preferita di Hailey Bieber
È la mano dietro ai make-up di Hailey Bieber e Kendall Jenner, ed è la maestra del glow. Dopo il suo intervento, la pelle sembra non essere mai stata trattata: appare idratata, levigata e luminosa. Ma soprattutto naturalmente riposata.
Il trucco di Pati Dubroff e Hung Vanngo
Veterana del settore, ma con lo spirito di chi sa reinventarsi in ogni stagione. C’è sempre la firma di Pati Dubroff sul make-up delle nostre star preferite, da Natalie Portman a Margot Robbie. Lo stile è sofisticato, moderno ed elegante e i suoi look sembrano essere sempre perfetti in base a chi li indossa.
Nel caso di Hung Vanngo, invece, il make-up gioca con la potenza del glamour e l’equilibrio dei volumi. Le star che ha truccato sono tantissime, e nell’elenco raffigurano anche i nomi di Zendaya, Selena Gomez o Emily Ratajkowski. I suoi make-up sono l’incontro tra spettacolarità cinematografica e modernità social.
The post 5 celebrity make-up artist da tenere d’occhio su Instagram appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




