A Napoli il salone della Logistica, dei Trasporti e dei Servizi
Napoli, 23 giu. (askanews) – Tutto pronto per LTS Expo, il nuovo Salone dedicato alla Logistica, ai Trasporti e ai Servizi, che sarà inaugurato venerdì, 27 giugno, presso il polo fieristico della Mostra d’Oltremare di Napoli. La manifestazione è organizzata dalla Progecta di Angioletto de Negri, con il patrocinio della Regione Campania e dell’Autorità Sistema Portuale Mar Tirreno Centrale e in collaborazione con Marican Holding (gruppo campano guidato dai fratelli Carlo, Ferdinando e Michele Canciello, leader nella progettazione e realizzazione di immobili destinati alla logistica integrata, intermodale e sostenibile), MSC, Unione Industriale Napoli, EAV – Ente Autonomo Volturno, Assorame Autorità Sistema Portuale Mar Tirreno Centrale.
“Con questa prima edizione di LTS Expo – ha affermato Angioletto de Negri, amministratore di Progecta – accogliamo a Napoli i big player del mondo della Logistica, dei Trasporti e dei Servizi. L’evento è stato pensato per rispondere a un’esigenza sentita dal ‘Sistema Paese’: potenziare l’intermodalità tra tutte le infrastrutture logistiche aeree, ferroviarie, stradali e marittime, senza perdere di vista i principi della sostenibilità ambientale e dell’innovazione digitale. In questa ottica assume un carattere centrale il ruolo della Campania come hub strategico della logistica del Mediterraneo, perché è da qui che può passare il futuro dell’economia italiana, ma anche europea”.
Saranno presenti oltre 100 espositori tra big player e operatori di settore. LTS Expo intende configurarsi come una piattaforma dinamica per l’incontro, il confronto e la formazione professionale. Oltre al talk inaugurale, durante il quale esperti e rappresentanti delle istituzioni e delle imprese esploreranno il presente e il futuro della logistica, ci saranno occasioni per l’aggiornamento professionale, la condivisione di esperienze e un’interazione con le istituzioni. L’obiettivo è delineare insieme il futuro del settore, affrontando tematiche cruciali come le strategie per la sostenibilità e gli impegni con l’UE, l’innovazione nella logistica e le nuove opportunità professionali per i giovani.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




