A “Tango” i nuovi alimenti e il ricordo del giudice Falcone a 33 anni dalla strage di Capaci

Maggio 24, 2025 - 08:00
 0
A “Tango” i nuovi alimenti e il ricordo del giudice Falcone a 33 anni dalla strage di Capaci

Venerdì 23 maggio, poco dopo la mezzanotte su Rai 2, torna “Tango”, il programma ideato e condotto da Luisella Costamagna. Insetti, grilli, carne coltivata: i “nuovi cibi” sono un bene per la salute e l’ambiente o un attacco alla nostra identità alimentare? Su questo si confronteranno il filosofo Diego Fusaro, autore de “La dittatura del sapore. Larve, insetti, grilli: contro il gastronomicamente corretto”, e il giornalista e divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone. Poi l’incontro al tavolo delle cloche con la dirigente sportiva e d’azienda, presidente della Fondazione Museo Egizio di Torino, Evelina Christillin.
Al divano, Luisella Costamagna ripercorrerà i successi professionali e la vita privata dell’attrice, conduttrice e showgirl Antonella Elia.
Infine, la “Voce della storia”: nel 33esimo anniversario della strage di Capaci, il ricordo del giudice Giovanni Falcone e il dibattito sull’attualità mafiosa con la firma di Repubblica Lirio Abbate, che vive da anni sotto scorta.
Poi, gli “Aforismi Sentimentali” di Barbara Alberti, il “Teatro della Politica” di Francesco Pannofino e le incursioni di Saverio Raimondo.
Tango è anche in replica su Rai 2 sabato mattina alle 8.55.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia