Adolfo Durante (Mina) vince Like a Star

Al termine delle otto puntate, Like a Star ha il suo vincitore: Adolfo Durante del team Mina. L’insegnante 58enne di scuola primaria, proveniente dalla provincia di Mantova, ha così trionfato nel talent show condotto da Amadeus in onda nella prima serata del mercoledì di Nove. Arrivato in finale dopo aver vinto la prima puntata ed essersi distinto per la sua vocalità, Adolfo ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi il montepremi di 50 mila euro.
Like a Star è stata una rivalsa su un mondo che evidentemente non mi percepiva. Attraverso Mina forse ho potuto fare in modo di arrivare a più persone che di me avevano probabilmente una conoscenza molto limitata. E’ stato bello vedere negli altri la sorpresa, ma soprattutto ho avuto la possibilità di vedere quali sono i miei limiti, di confrontarmi con quelli che sono i miei punti di forza e i miei punti di debolezza.
ha raccontato Adolfo nella clip di presentazione. A contendersi il titolo, nella “super finale” a tre, anche Rosy del team Céline Dion e Valentino (Lucio Dalla). Questa sera, a votare non è stata la giuria (Elio, Serena Brancale e Rosa Chemical) ma solamente il pubblico in studio composto da 300 persone.
In finale anche i vincitori delle altre puntate: Alessia che ha interpretato Beyoncé, Alice come Christina Aguilera, Antonello nei panni di Freddie Mercury e Sol che ha omaggiato Ariana Grande. Insieme a loro, anche i due ripescati a inizio puntata: Roberto (Vasco Rossi) e Jasmine (Whitney Houston).
La puntata finale è stata divisa in due fasi. La prima ha visto il ripescaggio di due concorrenti tra sei dei team eliminati nel corso delle serate. Nuovamente sul palco, quindi, oltre alle squadre Vasco e Whitney Houston, anche Adriano Celentano, Alessandra Amoroso, Michael Jackson e Bon Jovi. Nella seconda fase, spazio alle esibizioni dei nove finalisti che, divisi in tre gruppi da tre da cui solo un concorrente è passato alla manche finale, hanno interpretato i brani iconici dei loro artisti.
Nella quasi indifferenza generale, dunque, chiude il talent show di Amadeus in prima serata sul Nove. Ma una cosa è certa: l’ottimo casting ha reso questo programma una celebrazione della musica e dei suoi interpreti grazie alla passione dei concorrenti.
Non serviva altro. Solo Adolfo, la sua voce e una canzone immensa😍#LikeAStar pic.twitter.com/VecLXcpnvy— NOVE (@nove) July 2, 2025
QUESTO MOMENTO… #LikeAStar 👏🏼✨ pic.twitter.com/786i8HrQWt— NOVE (@nove) July 2, 2025
The post Adolfo Durante (Mina) vince Like a Star appeared first on Davide Maggio.
Qual è la tua reazione?






