Al via il rilancio di Nanán. J. Jardin chiama Sabrina Ghezzo alla direzione creativa
Il piano di rilancio di Nanán prende forma. Lo storico brand italiano dedicato all’infanzia volta pagina grazie a J. Jardin, gruppo che lo scorso gennaio ha acquisito la maggioranza del marchio dalla Annabel Holding della famiglia Bulgari. Elemento chiave di questo restyling è il potenziamento del team con l’ingresso di varie figure professionali a partire da Sabrina Ghezzo che seguirà la direzione creativa e lo sviluppo prodotto. Sabrina Toni guiderà la direzione commerciale, con l’obiettivo di consolidare i rapporti esistenti e sviluppare nuove opportunità di business nel mercato italiano e internazionale.
A partire dal 9 giugno Nanán accoglierà buyer e stampa di settore nel suo nuovo showroom direzionale milanese in via Confalonieri a Milano. Oltre alla presenza italiana con gli store monobrand di Milano, Roma e Ravenna, l’espansione internazionale rappresenta un pilastro importante del piano di rilancio. Il marchio ha chiuso il 2024 a quita 5,1 milioni di euro e prevede un turnover in linea per l’anno corrente.
Nanán punta con sul modello franchising sia in Italia che estero, dopo l’apertura di nuove boutique in location quali Dubai Mall e Nakeel Mall, Rihad, Bucarest e Tirana. Oltre al retail è in progetto un refresh del sito web e il relativo e-commerce in linea con il rinnovato posizionamento del brand. Nanán inaugurerà inoltre una nuova sede direzionale a Ravenna, pensata per ospitare un team in crescita e favorire la sinergia tra i diversi reparti. Parallelamente, è stato avviato un progetto di outsourcing con Fiege Logistics, volto a ottimizzare le operations.

“Siamo entusiasti di intraprendere questo nuovo capitolo per Nanán con il prezioso supporto di J. Jardin. Il potenziamento del team, la nuova sede e la strategia di espansione retail e franchising rappresentano passi concreti per rafforzare la nostra identità e la nostra presenza nel mercato globale”, ha dichiarato in una nota Ferdinando Pandolfi, CEO della label.
“Siamo certi che con l’acquisizione da parte di J. Jardin, la nuova gestione e una rinnovata strategia, associate all’esperienza delle nuove figure professionali e al focus sul prodotto, Nanán continuerà ad essere un punto di riferimento per le famiglie che cercano qualità, stile e italianità per i loro bambini” ha aggiunto Massimo Di Amato, presidente di J. Jardin. Alla holding fanno capo anche i marchi Hibourama, specializzato in borse e accessori, fondato da Rachele Mancini e Maila Ferlisi, e la label femminile Mvp Wardrobe ideata da Maria Vittoria Paolillo.
J. Jardin è partecipata dai founder Massimo Di Amato e Daniele Provenziani, Maila Ferlisi e Rachele Mancini nonché dalla società Vive di Maria Vittoria Paolillo e Federico Giammarusto, founder di Mvp Wardrobe e Fidim holding della famiglia Rovati. È inoltre partecipata da investitori privati e istituzionali tra cui proprio Annabel Holding, Cdp Venture Capital tramite il Fondo Rilancio Startup, Cecilia Marchesi, Astarte Invest (holding di investitori privati tra cui Ettore Riello) e Luisa Bixio Bordonaro.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




