Anker sta richiamando oltre 1 milione di power bank per rischio incendio
Anker sta richiamando i power bank PowerCore 10000, modello A1263, a causa di un potenziale problema con la batteria agli ioni di litio che potrebbe portare a un rischio di incendio. L'azienda ha infatti già ricevuto ben 19 segnalazioni per incendi ed esplosioni che hanno causato lievi ustioni e danni materiali per un totale di oltre 60.700 dollari.
Il richiamo riguarda oltre 1 milione di unità vendute attraverso i canali principali, come Amazon, eBay e così via, tra giugno 2016 e dicembre 2022. Le batterie interessate sono identificate dal logo Anker inciso sul lato e dal numero di modello A1263 stampato sul bordo inferiore. Per verificare se il proprio accessorio è incluso, basta visitare il sito web della società, anche se il richiamo pare riguardare soltanto le unità vendute negli Stati Uniti.
I consumatori coinvolti nella problematica hanno la possibilità di scegliere tra una carta regalo da 30 dollari, di valore leggermente superiore al prezzo di mercato del power bank stimato a 27 dollari, da utilizzare su Anker.com oppure un power bank da 10.000mAh in sostituzione, con funzionalità avanzate tra cui un indicatore del livello di carica e un cordino per il cavo di ricarica USB-C.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




