Apple Intelligence: le novità dalla WWDC 2025
Apple Intelligence non poteva che essere al centro delle novità annunciate dal colosso di Cupertino nel corso del keynote di apertura della WWDC 2025. Il colosso di Cupertino ha presentato infatti nuove funzionalità legate al suo assistente virtuale pensate per migliorare l'esperienza utente su iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple Vision Pro: in più, ha confermato che entro la fine dell'anno le feature del sistema saranno disponibili in altre otto lingue: danese, olandese, norvegese, portoghese, svedese, turco, cinese e vietnamita.
LE PRINCIPALI INTRODUZIONI
Traduzioni Live è una delle novità presentate nel corso del Keynote e, come si intuisce dal nome, darà agli utenti l'opportunità di comunicare in diverse lingue, sia che si tratti di messaggi, chiamate o videochiamate, ricevendo una traduzione in tempo reale delle parole dell'interlocutore. Compatibile con le app Messaggi, FaceTime e Telefono, funzionerà tramite modelli sviluppati da Apple che vengono eseguiti interamente nel dispositivo, così da salvaguardare le conversazioni personali degli utenti.
Nel dettaglio, in Messaggi la Traduzione in tempo reale tradurrà in automatico i messaggi ricevuti, mentre durante le chiamate FaceTime sarà possibile inserire dei sottotitoli tradotti senza perdere la voce dell'interlocutore. Durante una chiamata, invece, come si immagina interverrà una traduzione ad alta voce nel corso della conversazione.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




