Avevano perso le speranze: Milo il barboncino torna a casa dopo 5 giorni

Lug 3, 2025 - 20:00
 0
Avevano perso le speranze: Milo il barboncino torna a casa dopo 5 giorni

Un’angoscia che sembrava infinita, invece è arrivato il lieto fine: il barboncino Milo torna a casa dopo 5 giorni dal rapimento.

Barboncino Milo
Milo il barboncino torna a casa dopo 5 giorni: rapito da due malviventi in scooter (Screenshot Foto Facebook@pontremoli Today-amoreaquattrozampe.it)

Nessuno dovrebbe mai vivere un’angoscia simile, quella di due padroni che temono di non rivedere mai più il loro cane. Ma quando tutte le speranze sembravano affievolirsi, c’è stato il colpo di scena che tutti si auguravano: Milo il barboncino torna a casa dopo 5 giorni dopo che due malviventi lo avevano rapito. La polizia lo ha trovato e lo ha riconsegnato ai legittimi proprietari, che hanno potuto riabbracciare commossi il loro amato quattro zampe.

Milo il barboncino torna a casa dopo 5 giorni: era stato rapito

E’ stato un attimo di disattenzione che è costato caro a una famiglia composta da padre, madre, figlia di 8 anni e la nonna: mentre le prime due si erano assentate da casa a Previdè di Pontremoli per una commissione, la signora anziana si era a sua volta allontanata per gettare i rifiuti. In quei pochi minuti che l’hanno vista allontanarsi dall’abitazione, due ladri hanno approfittato della casa sola per rubare il bancomat e il cucciolo di Barboncino Toy della famiglia, di appena 8 settimane di vita.

Cane a casa sua
Milo il barboncino torna a casa dopo 5 giorni: Milo è a casa sua (Screenshot Foto Facebook@gilberto perini-amoreaquattrozampe.it)

Sono stati lesti, velocissimi mentre rubavano la carta con l’intento di prelevare allo sportello Bancomat e il piccolo quattro zampe, costretto a salire con loro su uno scooter. Testimoni della stessa strada avevano notato i due malviventi allontanarsi coperti da caschi bianchi, ma non erano riusciti a fermarli: la famiglia è precipitata nella disperazione e nella paura di non poter rivedere mai più il piccolo animale domestico.

Eppure non si sono persi d’animo e hanno lanciato l’allarme in ogni modo, arrivando perfino ad affiggere dei manifesti cartacei per le strade della città. In questo modo tutta la comunità cittadina si è mossa a cercare il povero Milo per riconsegnarlo alla sua padroncina che, disperata e triste, non aveva mai perso la speranza di poterlo riabbracciare.

Milo il barboncino torna a casa dopo 5 giorni: il giorno del ritrovamento

Sarà di certo ricordato come il più bello della sua vita, quello in cui il suo Milo è stato ritrovato: a quanto pare il Barboncino non era più oggetto di interesse da parte dei malviventi, che lo hanno abbandonato nella zona industriale di Santa Giustina appena 5 giorni dopo il rapimento. Il piccolo quattro zampe, confuso e smarrito, ha pensato di percorrere una strada che conduceva a un’azienda vicina.

Cane rapito e padrone
Milo il barboncino torna a casa dopo 5 giorni: ora è di nuovo a casa col suo padrone Gilberto Perini (Screenshot Foto Facebook@gilberto perini-amoreaquattrozampe.it)

Grazie all’allarme che si era scatenato sui social e per strada al fine di ritrovarlo, il piccolo Milo è stato riconosciuto dai lavoratori impiegati della fabbrica che hanno allertato immediatamente le forze dell’ordine. Il padre della padroncina, Giberto Perini, si è precipitato al commissariato di Polizia per recuperare il cane della sua bambina, che lo aspettava a casa ansiosa di riabbracciarlo.

Scopri le altre novità selezionate per te:

Quando lo ha tenuto stretto a sé tra le braccia, la piccola è scoppiata in un pianto liberatorio. Successivamente l’animale è stato condotto dal veterinario e i padroni hanno pensato di far impiantare un microchip al cane come misura di sicurezza. Grazie alla mobilitazione di tutta la comunità è stato possibile riconsegnare il cane alla sua famiglia; ma le indagini non si sono fermate e si stanno ancora controllando le telecamere di sorveglianza per individuare i responsabili del furto con violazione di domicilio.

L'articolo Avevano perso le speranze: Milo il barboncino torna a casa dopo 5 giorni è stato pubblicato nella sua versione originale su www.amoreaquattrozampe.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News