Beauty look delle Olimpiadi: Federica Brignone e i suoi capelli portafortuna

Febbraio 13, 2026 - 03:30
 0
Beauty look delle Olimpiadi: Federica Brignone e i suoi capelli portafortuna

Le Olimpiadi invernali di Milano Cortina sono diventate una passerella globale anche per beauty look, hair styling e nail art, elementi sempre più parte integrante della presenza scenica sul ghiaccio e sulla neve.

Da Alysa Liu a Federica Bignone, i beauty look delle Olimpiadi

Tra gli hairstyle più fotografati c’è quello della pattinatrice statunitense Alysa Liu. Per il debutto olimpico ha scelto un look ad alto impatto visivo: capelli lunghi scuri con frangia illuminati da tre maxi ciocche biondo platino che incorniciano il volto e creano un effetto “halo hair”.

Sempre dagli Stati Uniti arriva Lindsey Vonn, campionessa di sci che ha concluso la sua Olimpiade con un brutto infortunio e che ha conquistato, oltre che per la grinta, anche per i lunghi capelli biondo burro.

A spiccare sulla neve di Cortina, però, sono stati giovedì i capelli ricci e voluminosi di Federica Bignone, che ha vinto l’oro nel SuperG: la campionessa ha optato per un pratico look acqua e sapone, e la chioma scura è stata protagonista. Del resto, come aveva confessato ad Amica.it, anni fa, i suoi capelli sono un portafortuna per la sciatrice che usa lavarseli sempre, la sera prima di una gara importante. Visto il risultato, l’avrà fatto anche stavolta? 

Le manicure dei Giochi invernali 2026

Se i capelli catturano l’attenzione, le vere protagoniste beauty di questa edizione dei Giochi invernali sono le manicure. Le discipline sul ghiaccio – soprattutto curling e pattinaggio – portano le mani costantemente in primo piano, trasformando le unghie in un dettaglio di stile molto visibile.

La campionessa italiana di curling Stefania Costantini ha scelto una manicure baby boomer elegante e luminosa, mentre la pattinatrice di velocità Francesca Lollobrigida ha puntato su un verde fluo acceso, scelta visibilissima anche a grande distanza.

Sempre più diffusa la nail art a tema olimpico: tra bandiere, simboli sportivi e richiami agli anelli, le unghie diventano piccoli storytelling personali che accompagnano le atlete in gara e nelle interviste post-performance. La snowboarder Zuzana Maderova ha sfoggiato una manicure ispirata alle Olimpiadi dopo aver vinto la medaglia d’oro nello slalom gigante: sulle unghie campeggiavano i disegni degli anelli olimpici, della bandiera della Repubblica Ceca e delle mascotte olimpiche, Tina e Milo.

E il trucco? Vincono le pattinatrici

Che dire poi del make-up? Per le pattinatrici è diventato parte integrante della performance. Smokey eye nelle tonalità ghiaccio, eyeliner grafici e ombretti colorati coordinati con gli abiti dominano i look di gara. L’olandese Jutta Leerdam e l’americana Amber Glenn hanno puntato su cat eye definiti e allungati, mentre le azzurre Sara Conti e Lara Naki Gutmann hanno scelto palette fredde e luminose, perfettamente in linea con l’estetica glaciale delle piste.

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA

The post Beauty look delle Olimpiadi: Federica Brignone e i suoi capelli portafortuna appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News